12 idee alla moda per rinnovare con poco il vostro bagno

Nella decorazione della casa, i piccoli gesti possono fare un’enorme differenza. Oggi parliamo del bagno, una stanza che deve guardare certamente più all’utilità che all’apparenza, eppure, come spiegato, le due cose possono coincidere. Per stravolgere il suo aspetto basta solo un po’ di attenzione ed un investimento minimo. Vediamo qualche suggerimento per decorare il bagno.

Tenda doccia

81PEAmfhcvL._SY355_

Una tende monotona appiattisce tutta l’atmosfera di questo ambiente. Non comporta nessuna spesa aggiuntiva, eppure è in grado di cambiare molto: scegliamo una tenda decorata, semplice ma dall’aspetto elegante.

Stencil parete

La tecnica dello stencil può essere usata per creare un pattern sulle pareti del bagno. Costa poco e contribuisce a rendere la stanza più dettagliata e, a seconda della scelta stilista, più raffinata o più allegra.

Vintage

Se abbiamo vecchi mobili in legno che magari stiamo pensando di smaltire, pensiamoci due volte prima di sbarazzarcene. Il vintage è sempre di moda e conferisce unicità alla nostra casa.

Vecchi cassetti

Come sopra. Mobili e cassetti da buttare? Non ci pensiamo proprio! I cassetti possono trasformarsi in comode e pratiche mensole (da verniciare e decorare a proprio piacere prima di installare alla parete).

Sedia-appendiabiti

Qualcuno ha perfino riciclato una vecchia sedia trasformandola in un appendiabiti-mensola originale. Ottima idea.

Mosaico

Se invece abbiamo a disposizione una somma da investire nel rinnovamento del bagno, impieghiamola per creare una parete a mosaico. Come si può vedere nell’immagine, la differenza tra il prima e dopo è abissale.

Scala organizer

Anche le vecchie scale in legno, di quelle che non si trovano più per l’acquisto, può essere convertita in un utilissimo organizer per appendere accappatoi, asciugamani. Inoltre fa da mensola! Basta fissare in orizzontale al muro e applicarvi qualche gancio.

Barattoli portaoggetti

Invece di lasciare in ogni angolo del bagno i prodotti usati quotidianamente per la nostra igiene, chiusi nella loro confezione originale, proviamo invece ad appendere dei barattoli trasparenti in vetro e usiamoli come portaoggetti. La differenza visiva sarà immediata!

Vinile con effetto legno

Image result for Jazz Up Your Bathroom With These 30 Stylish Additions

Usiamo delle strisce in vinile con effetto legno per coprire le pareti più abbandonate, conferendo loro un aspetto prezioso e curato.

Washi Tape

Il washi tape è un nastro decorativo, oggi facilmente reperibile online. Questo nastro viene usato per creare motivi ornamentali geometrici sulle pareti di casa. Da provare assolutamente.

Ceste e cestini

Image result for ceste e cestini in vimini bagno

Se ci serviamo di monotoni contenitori in plastica per i rifiuti o per la biancheria sporca, usiamo della vernice spray e una semplice decorazione per trasformarli completamente.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!