Riciclo Creativo

Cucchiai di plastica: 25 idee di sorprendenti decorazioni riciclose

Se avete dei cucchiai di plastica, possiamo darvi ben 25 idee davvero sorprendenti. Con il riciclo, è possibile creare in maniera geniale. Durante le feste e le scampagnate si usano tantissime posate di plastica e allora quale cosa migliore sarebbe quella di realizzare qualcosa di bello per riutilizzare? Possiamo dare sfogo alla nostra fantasia traendo spunto da queste 20 idee molto belle realizzate dalle grandi  menti creative del web.

1 Alberelli

Gli alberi sono tra le decorazioni natalizie forse più rappresentative. Ecco che possiamo realizzarli di vari colori e sfumature.

Fonte

3 Addobbi per albero

L’albero ha bisogno di meravigliosi addobbi per essere decorato al meglio. E questa idea ci ha molto colpiti: efficace e di impatto.

Fonte

4. Albero di forchette

Chi aveva mai pensato a un albero di forchette? Eppure, l’effetto ottenuto è così meraviglioso che vi condividiamo il seguente video tuttorial.

5 – 6 Alberi di cucchiai

Gli alberi di cucchiai ci hanno conquistato subito, lo ammettiamo. Che ne pensate? Semplici da realizzare e sicuramente molto di classe.

Fonte

7 Fiore con cucchiai

Chi pensava che con dei semplici cucchiai si potesse realizzare dei magnifici boccioli da decorare come più ci piace?

Fonte

8 Alberi e forchette

Le forchette possono diventare un bellissimo albero: mettiamoci un po’ di impegno e qualche decoro per riciclarlo.

Fonte

9 Ventaglio natalizio

Che ne pensate del ventaglio natalizio? Osservate il tutorial qui di seguito e provate a seguirlo: non solo un addobbo speciale!

Fonte

10 Forchettine natalizie

Ancora un altro albero con le forchettine d’argento super natalizie: poniamo un fiocco alla cima dell’albero per renderlo ancor più magico.

Fonte

11 Centrotavola natalizio

Allo stesso tempo, possiamo anche decidere di realizzare un magnifico centrotavola natalizio: qualche cucchiaio e un po’ di colore basteranno.

Fonte

12 Portacandele

Sempre con i cucchiai, avremo la possibilità di realizzare i seguenti portacandele: decoriamoli con oro, argento o rosso.

Fonte

13 Centrotavola con candela

Un centrotavola a Natale non può certamente mancare, e la nostra idea è di sfruttare il riciclo per realizzarne uno, come i cucchiai di plastica.

Fonte

14 Portacandele

Qui un’altra idea molto originale: forse, è un po’ più complessa da realizzare. A parere nostro, però, renderà la casa speciale.

Fonte

15 Albero d’argento

Un albero d’argento, con una bella stella in alto, a rappresentare e simboleggiare il Natale, sempre con dei cucchiaini.

Fonte

16 Portacandele singolo

Sempre con i nostri cucchiai, abbiamo la possibilità di realizzare un portacandele singolo: ovviamente, coloriamo i cucchiai con il colore che preferiamo.

Fonte

17 Come ninfee

Come delle ninfee che giacciono su un lago, ecco una meravigliosa idea da sfruttare proprio a Natale, con i colori natalizi.

Fonte

18 Ghirlanda natalizia

Lo diciamo sempre: le ghirlande natalizie sono tra i simboli rappresentativi del Natale. Ed ecco qui uno spunto, un’idea perfetta.

Fonte

19 Ghirlanda di vari colori

Una ghirlanda di vari colori è quel che ci vuole per rendere la nostra casa a Natale semplicemente speciale.

Fonte

20 Fiori da attaccare

In questo caso andremo a utilizzare vecchie posate, come forchette e cucchiai per realizzare dei magnifici fiori da appendere.

Fonte

21 Pavone

Chi pensava che realizzare dei pavoni con vecchi cucchiai in plastica fosse possibile? Ecco di seguito la dimostrazione!

Fonte

22 Albero glitterato

L’albero glitterato è davvero magnifico: basterà una spruzzata di glitter sui cucchiaini bianchi per ottenere l’effetto giusto.

Fonte

23 Albero con glitter dorati

L’albero con i glitter dorati è altrettanto alla moda: una tendenza unica nel pieno dello spirito delle festività.

Fonte

24 Centrotavola acceso

Per realizzare questo centrotavola, è possibile usare vecchi cucchiai rosa e aggiungere delle candeline led a pila.

Fonte

25 Con cucchiai d’argento

Per ricreare le sfumature dell’argento, è possibile usare il classico spray: un’idea molto elegante per le candele.

Fonte

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.