Torta bigusto senza cottura: la prepari e la servi in 10 minuti!
Una torta assolutamente da assaporare è la torta alla nutella e noci. Questa ricetta per gli amanti della nutella sarà una gioia per il palato ma anche per gli occhi.
Per realizzare questa golosità non abbiamo alcun bisogno del forno e la preparazione ci porterà via solo una decina di minuti.
Per creare la base dobbiamo utilizzare:
In una ciotola adagiamo i biscotti e dopo averli divisi a pezzettini lavoriamoli con un frullatore ad immersione. Dopodiché frulliamo, con il nostro frullatore ad immersione, le noci e poi andiamole ad aggiungere ai biscotti. Mescoliamo con una spatola e aggiungiamo il burro fuso. Amalgamiamo fino a far assorbire completamente il burro.
A questo punto prendiamo una tortiera a cerniera e rivestiamola, dopo aver bagnato i bordi con il burro fuso, con della carta da forno. Trasferiamo al suo interno il nostro composto di biscotti e con un bicchiere livelliamo cercando di creare dei bordi alti e spessi.
Continuiamo con la preparazione selezionando gli ingredienti per farcire la torta:
Posiamo la crema di formaggio in una ciotola pulita e aggiungiamo la nutella. Amalgamiamo le creme con una frusta elettrica. Successivamente portiamo il risultato sulla base e livelliamo con una spatola.
Adesso bisogna pensare a come coprire la nostra farcitura.
Ci occorrono:
Con una frusta elettrica montiamo la panna. Dopodiché riprendiamo a lavorare con l’elettrodomestico dopo aver versato lo zucchero a velo.
Successivamente in un’altra ciotola montiamo la crema di formaggio per poi versare dentro la panna che abbiamo appena preparato.
Portiamo tutto sulla torta e livelliamo con la spatola.
Ora non resta che decorare il nostro dolce.
Dobbiamo recuperare:
In un tavolo da lavoro tritiamo con un coltello le noci e spolveriamole sulla torta.
Fatta questa operazione adagiamo in una ciotola il cioccolato fondente diviso a pezzi e versiamo dentro il latte caldo. Mescoliamo fino a rendere il cioccolato liquido. Una volta liquido versiamolo sulla superficie della torta decorandola come più ci piace.
Inseriamo la torta per qualche ora in frigo e successivamente sarà pronta per essere servita a tavola.