L’eyeliner è uno dei trucchi più amati dalle donne, dal momento che basta un piccolo tocco per trasformare un’espressione spenta e stanca in uno sguardo seducente e vivo. È uno dei make-up più antichi della storia, eppure oggi viene considerato da alcune donne come un trucco più adatto alle occasioni mondane che agli ambienti professionali.
Questa percezione è tuttavia dovuta alla poca dimestichezza con le tecniche di applicazione, in grado di rendere questo l’eyeliner più o meno marcato. La sua versione “soft” è in effetti poco conosciuta, ma è proprio quella che può essere utilizzata in qualsiasi tipo di ambiente, anche al lavoro, tutti i giorni.
Come mettere l’eyeliner in maniera impeccabile in pochissimi step
Ora vi spiegheremo passo, passo come procedere:
Step 1
Non dimentichiamo di applicare una base sull’intera area delle palpebre per far sì che il colore aderisca bene. Usiamo un ombretto liquido marrone e applichiamo sulla linea superiore della palpebra, iniziando dall’angolo interno dell’occhio fino a raggiungere l’angolo esterno, ma mantenendo la giusta distanza.
Step 2
Ora sfumiamo l’ombretto con un pennello piccolo, verso l’alto. La parte inferiore alla linea, ossia la palpebra, deve restare pulita.
Step 3
Tra l’ombretto marrone e le ciglia applicheremo invece un ombretto dalla tonalità dorata, che produca una leggera brillantezza. Usiamo le dita per distribuire il secondo ombretto.
Step 4
A questo punto siamo pronti per applicare il nostro eyeliner preferito. Iniziamo dalla parte dal ciglio superiore. Raggiunta l’estremità del ciglio, continuiamo ancora un po’ fino a raggiungere la sfumatura marrone, in modo da formare un angolo il cui centro sia l’ombretto dorato.
Step 5
Muniamoci ora di un colore marrone, facendo attenzione a non scegliere una tonalità troppo scura. Applichiamolo sull’angolo esterno della palpebra, dove l’eyeliner incontra la linea.
Step 6
Applichiamo lo stesso colore sull’estremità del ciglio inferiore, facendo in modo che si congiunga all’eyeliner applicato sul ciglio inferiore.
Step 7
Terminiamo con un ombretto biancastro al centro della palpebra, sfumandolo con gli altri colori per ottenere brillantezza e luminosità.