Magnifici complementi d’arredo con la corda da realizzare e da creare per arredare casa e non solo: ottimi anche come idea regalo.
Un vaso da fiori è il complemento giusto da aggiungere alla casa: quel tocco di arredo e di design che sorprende sempre.
In questa pagina suggeriamo alcuni modi per utilizzare la corda come elemento decorativo e in alcuni casi funzionale. Questo porta candele è davvero utile e semplice.
I vasi sono facili da realizzare con la corda: basta anche sfruttare un vecchio contenitore di cui vorremmo disfarci e il gioco è fatto.
A catturare l’attenzione degli ospiti sarà innanzitutto l’aspetto grezzo della corda nautica, che dà allo stesso tempo quel tocco vintage, marino e industriale. Non è un caso che sia un articolo molto apprezzato dai designer e dagli arredatori di tutto il mondo.
A quanti di voi è capitato di doversi disfare di un contenitore alto? Sappiate che con un po’ di corda è possibile ridargli una nuova linfa vitale.
Un altro oggetto molto utile per la nostra casa e per la cucina, che spesso non abbiamo e per cui spendiamo dei soldi.
Con corda e colla a caldo, possiamo persino realizzare un magnifico tappeto da riporre nelle nostre stanze. Aumenterà la bellezza degli ambienti.
Se pensiamo alla parola “nautica”, la nostra mente disegna all’istante un’immagine che assume il colore blu del mare, poi seguito dalla sabbia, dalla luminosità conferita alla scena dal sole, dalle stelle marine e così via.
Possiamo utilizzarlo per molti scopi. C’è chi amerà metterlo in giardino e chi proprio lo utilizzerà come cestino da passeggio.
Le borse in corda sono l’idea perfetta da sfruttare soprattutto per i pic nic o in estate, andando al mare o in piscina. Da realizzare.
È proprio questo il contesto di cui tener conto quando si decide per un arredamento di questo genere. Uno stile che si preannuncia ideale soprattutto per la casa al mare, ma da non disdegnare come decorazione stagionale per un appartamento in città.
Chi avrebbe mai creduto possibile che potessimo realizzare persino una lampada? Ebbene sì: la corda si presta a ottime soluzioni e complementi di arredo.
L’effetto ottenuto sarà minimal e allo stesso tempo raffinato. Di seguito trovate varie idee su come sfruttare la corda come complemento di arredo unico e originale per la casa.
Fonte
La corda nautica può essere impiegata per decorare ambienti interni ed esterni. In giardino è una delle migliori soluzioni. Queste lampade sono semplicemente chic.
Una semplice ed elegante lampada da camera da realizzare: l’effetto ottenuto vi permetterà di giocare con la bellezza e la semplicità della corda.
Quanti di voi hanno dei vecchi barattoli di cui vogliono disfarsi? Sappiate che è possibile con la corda, e potete persino riutilizzarli per illuminare i vostri ambienti in maniera alternativa.
Per chi ha un vecchio lampadario in ferro battuto, siamo certi che l’idea di seguito vi conquisterà: semplice, elegante e raffinata, ecco come avvolgere la corda.
Cii sono delle idee di riciclo che ci stupiscono per la loro bellezza, ed è proprio il caso di dirlo: sono impeccabili. Come questa, davvero di grande effetto.
Insieme alla vera e propria corda nautica possiamo poi utilizzare la classica corda in juta di qualsiasi spessore, così da andare ad arricchire qualsiasi angolo senza ingombrare troppo.
I complementi d’arredo con la corda sono davvero molteplici, e le idee di certo non finiscono qui. Ecco una simpaticissima idea per la camera.
I più esigenti, coloro che desiderano arredare a tema marino ma allo stesso tempo essere moderni, possono procurarsi corde nautiche colorate (o dipingerle con le proprie mani così da ottenere il colore perfetto per la propria casa).