Palpebre cadenti? Ecco il trucco che fa per te!
Il make up, è uno degli alleati delle donne, perchè con qualche piccolo accorgimento è possibile nascondere quei fastidiosi difetti , che possono farvi sembrare, agli occhi degli altri, meno belle.
Se la notte appena trascorsa, è stata lunga e insonne o se il giorno dopo, la giornata lavorativa, che vi aspetta sarà molto importante, ecco qualche suggerimento per poter nascondere le palpebre cadenti, che vi portano ad assomigliare ad un panda. Ecco tutti i passaggi da seguire per rimediare a questo piccolo problema.
Il primo passaggio a cui bisogna prestare particolare attenzione, saranno le sopracciglia. Per evitare di fare qualche danno, è preferibile rivolgersi ad un’esperta del mestiere, che vi aiuterà a dare loro la forma che più si adatti al vostro viso.
A questo punto, occorre scegliere degli ombretti, che vadano da tonalità più chiare a quelle più scure, in modo da creare un effetto più rialzato della palpebra. Dopo aver steso bene gli ombretti, occorre passare a stendere uno strato di crema di color carne e del correttore di colore rosa chiaro, nella parte superiore della palpebra.
Con un ombretto di una tonalità più scura, procedere con il delineare la parte più all’esterno dell’occhio, iniziando da dove la palpebra cede. Verso la parte più vicina all’occhio mettere, invece, un ombretto di una tonalità più chiara che doni un pò di luce .
Per coprire una palpebra cadente, usando i trucchi, è importante saper usare al meglio l’eyeliner. Quest’ultimo, dovrà seguire la forma del vostro occhio, nella parte superiore e nella parte inferiore , creando una sorta di contorno molto sottile. Non dimenticatevi di dipingere le vostre ciglia con del mascara scuro, in modo da creare uno sguardo più marcato.
Seguendo questi passaggi, le vostre palpebre, non avranno più l’effetto cadente, ma avrete creato un trucco perfetto, ideale per qualsiasi occasione e adatto a qualunque età.
Buon make up a tutte!