Lavoretti per la Pasqua con washi tape. Ecco tantissime idee da copiare!
Il washi tape, è una tecnica semplicissima, che utilizza come unico materiale del nastro adesivo decorato e colorato. Questa tecnica, è molto semplice e veloce e vi permette di creare tantissimi addobbi allegri e originali. Ecco qualche idea che è possibile realizzare.
1. Uovo di Pasqua su un cartoncino: idea numero 1
Sopra un cartoncino bianco attaccare diverse strisce di nastro adesivo colorato, Tagliare con un paio di forbici la sagoma di un uovo di Pasqua.
2.Uovo di Pasqua su un cartoncino: idea numero 2
Piegate a metà un cartoncino di colore rosso, disegnate nel centro la sagoma di un uovo. Tagliate la sagoma con un taglierino. Incollare nella pagina interna del cartoncino diverse strisce di nastro colorato e decorato. Incollare con la colla a stick, la parte del cartoncino che avrete tagliato prima.
Avrete così creato un originale biglietto di auguri.
3.Uovo di Pasqua su un cartoncino: idea numero 3
Semplice ma comunque di grande effetto sopra questo cartoncino è stato disegnato un piccolo uovo ed è stato decorato con delle strisce di nastro adesivo.
4. Uova di Pasqua da appendere
Queste colorate uova di Pasqua sono state create con diversi cartoncini colorati. Dopo aver creato un piccolo foro nella parte alta del cartoncino, legate un nastro e potrete appendere le vostre uova colorate.
6.Uovo di Pasqua colorato con i gessetti
Sopra un cartoncino fate aderire diverse strisce di nastro adesivo colorato per creare delle figure geometriche. Con dei gessetti colorati, fate dipingere ai vostri bambini gli interni delle figure create. Togliete il nastro e avrete creato un bellissimo uovo di Pasqua tutto colorato.
7.Uovo di Pasqua colorato con i pennarelli
Simile all’idea precedente, questo uovo è stato dipinto con dei pennarelli colorati e il nastro adesivo è stato eliminato.
8.Lavoretti per la Pasqua con washi tape: Uovo di Pasqua su tela
Su una tela bianca, tracciate con una matita il disegno di un uovo, incollate, con della colla per decoupage, incollate delle strisce di nastro adesivo colorato. Avrete creato un fantastico quadretto.
9.Uova della gallina decorate: idea numero 1
Le uova della gallina, svuotate del loro contenuto, si prestano perfettamente per essere decorate con la tecnica del washi tape. Potranno essere usate, per comporre un centro tavola semplice ed economico.
9.Uova della gallina decorate: idea numero 2
In questo caso, le uova delle gallina, dopo essere state decorate con i nastri adesivi colorati, sono state adagiate all’interno di alcune piccole scodelline di ceramica. Sono un perfetto segna posto.
10 – 11.Uova della gallina decorate: idea numero 3
Ecco due idee per decorare le uova delle galline con i nastri adesivi. La prima idea prevede di usare delle strisce più grosse, invece la seconda idea, permette di creare delle forme, tagliando a piccole strisce il nastro.
12.Uova della gallina decorate: idea numero 4
Dopo aver svuotato le uova delle galline inserire all’interno del foro, un nastro di spago. Decorare le uova usando i nastri colorati. Saranno una perfetta idea regalo per i vostri ospiti.
13. Tutorial per decorare le uova di gallina
Ecco come decorare le uova delle galline, usando dei nastri adesivi colorati.Potrete sovrapporre più strisce oppure usarle singole.
14. Uova di polistirolo: idea numero 1
Le uova di polistirolo sono perfette per essere decorate con le strisce dei nastri adesivi. Potrete creare dei giochi di strisce oppure potrete creare delle altre decorazioni.
15. Uova di polistirolo: idea numero 2
Infilate all’interno delle uova di polistirolo dei ganci di metallo, e decorate le uova con delle strisce di nastro adesivo.
16. Ghirlanda da appendere alla porta di casa: idea numero 1
Con le uova di polistirolo decorate, potrete creare una fantastica ghirlanda da appendere alla porta di casa. Veramente molto bella.
17.Ghirlanda da appendere alla porta di casa: idea numero 2
Un altro esempio di ghirlanda da appendere alla porta di casa, può essere creata con dei cartoncini decorati con la tecnica del washi tape.
18. Teneri coniglietti: idea numero 1
I coniglietti sono uno dei simboli della Pasqua, su questi cartoncini è stato prima disegnato con una matita la sagoma di un coniglio, che è stata poi riempita con le strisce di nastro adesivo. Un perfetto biglietto di auguri.
19.Teneri coniglietti: idea numero 2
Una variante dell’idea precedente, prevede di attaccare le strisce in verticale al posto che in orizzontale.
20.Teneri coniglietti: idea numero 3
Questi teneri coniglietti, sono stati disegnati di schiena e gli è stato aggiunto un pezzo di cotone per fare la codina. Davvero molto belli.
Buona Pasqua a tutti!