Natale con il riciclo in stile shabby chic: abbiamo scelto per voi il top delle decorazioni fai da te sia per quanto riguarda la semplicità di esecuzione, sia per la bellezza decorativa. Speriamo che questa classifica sia di vostro gradimento e che soprattutto possa esservi di ispirazione per nuove creazioni!
Potrete effettuare questo recupero con della semplice tempera acrilica usando i colori di tendenza di questo 2019. Potete stendere il colore con un pennello ma anche con una spugnetta creando un piacevole effetto “arricciato”.
Ottimo modo di creare delle decorazioni fai da te è quello di usare del semplice cartoncino per realizzare tutte le forme natalizie: stelle, angeli, pupazzi di neve etc. etc. per poi ricoprirle con fogli di vecchi giornali o spartiti. incollando il tutto con colla vinilica e con un tocco finale di glitter.
Su una sagoma di cartoncino sbizzarritevi a rivestire i vostri alberi di natale con tutto quello che avete da riciclare: sacco, jeans, giornali, maglioni, sciarpe etc etc. Potrete usare i vostri alberelli come decorazioni penzolanti o da inserire in un simpatico contenitore per creare un angolo natalizio con tanti mini alberelli.
Dopo aver creato un ventaglio con dei fogli di giornale o degli spartiti ritagliate a forma di alberello e “infilzate” con uno spiedino di legno, per la base usate quei dischetti di legno per il fai da te o un piccolo contenitore a vostra scelta.
Non sono stupendi? Niente altro che fogli di giornale e sfere di legno per il fai da te.
Come vi abbiamo spiegato in precedenza il procedimento è semplicissimo per un risultato incantevole.
Ricoprite un vecchio cd incollando con colla vinilica del cartoncino, aspettate che asciughi poi scaricate gli spartiti che troverete cliccando QUI e incollate anche essi con colla vinilica, una volta che il tutto è ben asciutto decorate con fiori o bacche usando colla a caldo.
Avete acquistato degli abiti recentemente o avete intenzione di farlo? Ecco come riciclare le etichette dei vostri recenti acquisti: scaricate l’immagine che segue e incollatela con colla vinilica sull’etichetta, avete a disposizione già il cordoncino della stessa per appendere la vostra decorazione all’albero.