Con dei semplicissimi tronchi di legno potete trasformare il vostro giardino creando dei complementi d’arredo dal tocco rustico e se avete un po’ di manualità potete cimentarvi nella costruzioni di muri di cinta o di aiuole. I meno esperti possono realizzare dei contenitori per le piante perfetti da mettere anche dentro casa.
Ecco qualche fantastica idea.
Scavando all’interno di alcuni pezzetti di legno si può creare un contenitore dove poter inserire la vostra piccola pianta grassa. Un’idea interessante, perfetta anche per fare un dono.
Dallo stile rustico questi vasetti sono perfetti per contenere delle piccole piante grasse, ma potranno essere utilizzati anche come porta candele.
Ecco un’altra idea per poter realizzare un piccolo vasetto perfetto per le piante grasse.
Utilizzando un disco di legno, delle bacchette di ferro e dei gusci di cocco, potrete realizzare un magnifico centro tavola.
I tronchi di legno possono essere trasformati in delle spettacolari fioriere dove poter inserire le vostre piante. In questo caso, all’interno dei tronchi, sono stati realizzati due fori che sono stati ricoperti con un pezzo di plastica e dei sassolini.
All’interno delle fioriere create con i tronchi di legno potete adagiarvi delle piantine grasse.
Non solo piante grasse, nelle fioriere fatte con i tronchi di legno, potete mettere anche delle piante aromatiche o delle piante con i fiori. L’effetto sarà spettacolare.
Realizzare una fioriera con i tronchi di legno, può sembrare difficile, ma prestando un po’ di attenzione e utilizzando un’accetta, potrete scavare all’interno del tronco.Una volta pronto il contenitore, potrete riempirlo di terra ed adagiare così le vostre piante.
Con i tronchi di legno, potete anche abbellire un’aiuola.
Oppure, come in questo caso, potete rifinire un’aiuola fatta con delle piante e con dei sassolini. Otterrete un giardino fantastico.
Se avete tanto verde nel vostro giardino potete recintarne uno spazio realizzando così una zona relax.
Con i tronchi e le assi di legno potete realizzare delle bellissime panchine, perfette per arredare il vostro giardino.
Questo modello di panchina è molto semplice da realizzare perchè servono due tronchi di legno tagliati alla stessa misura ed un’asse di legno da inserire e usare come seduta.
Ecco altre fantastiche idee per poter realizzare dei magnifici divanetti da esterno, i vostri vicini vi invidieranno.
Con i tronchi di legno, potete realizzare anche un utilissimo tavolino per il pic-nic. Perfetto da usare nelle giornate estive.
Se avete un grande giardino a più livelli, con i dischi di legno, potete creare una comoda scala.
Con i dischi di legno e del cemento, potete cimentarvi nella realizzazione di un pavimento da esterno. Richiederà un po’ di pazienza ma il risultato sarà spettacolare.
Questo metodo, con il cemento ed i dischi di legno, lo potrete sfruttare, anche per realizzare un sentiero per il vostro giardino.
Prendete dei tronchi di legno, create delle fessure sui lati, in più punti ed inserite all’interno delle luci al led. Sarà un modo perfetto per illuminare il vostro giardino nelle sere d’estate.
Amate il fai da te? Potete cimentarvi nella costruzione di un muro di cinta per la vostra casa, utilizzando i tronchi di legno. Questo progetto richiederà tempo e manualità, ma il risultato sarà sorprendente.
Potete anche decorare il vostro muro di cinta, inserendo degli elementi architettonici, come queste ruote giganti.
Oppure, potete realizzare una sorta di ingresso.
Se, invece, volete cimentarvi in un progetto più grosso, con l’aiuto di alcuni esperti, del cemento e molti tronchi di legno, potrete realizzare una vera e propria casa.
Buon riciclo creativo e buon fai da te!