La festa delle donna è uno dei momenti più belli da festeggiare nell’arco dell’anno. Si celebrano le donne; indipendenti, lavoratrici, forti. Donne che non si piegano a nulla e che si sono fatte rivalere durante la loro vita.
A scuola, ma anche a casa, si possono realizzare dei lavoretti semplici per festeggiare ogni donna, dalla mamma alla nonna, fino alle donne single. Non vogliamo fare alcuna distinzione, perché crediamo in un mondo libero di pregiudizi.
Realizzare i lavoretti per questa festa è davvero semplicissimo. Alcune delle idee che vi daremo possono essere proposte anche a scuola. Anzi! Dobbiamo sensibilizzare i bambini sin dall’infanzia, il riciclo è fondamentale per il futuro del nostro Pianeta.
Celebrare l’amore e la vita di ogni donna è una cosa importantissima. Dunque, dobbiamo farlo al meglio, realizzando i lavoretti più belli che ci siano sul web. Abbiamo deciso di darvi una mano selezionandoli per voi.
Come diciamo sempre ai nostri lettori, non acquistate ulteriore materiale, ma affidatevi alla genialità del riciclo creativo. Infatti, molto spesso possiamo già creare qualcosa con ciò che abbiamo in casa: carta, cartoncino, bottoni, nastri e tutto quello che possiamo raccogliere servirà per creare fantastici lavoretti che non solo divertiranno chi li fa ma renderanno felice chi li riceve.
Per il tutorial profuma biancheria di Sara P: cliccare QUI
Tutto ciò che ci serve è dare libero sfogo alla creatività, senza precluderci nulla. Sono lavoretti semplici e simpatici, che potete realizzare insieme ai vostri figli. Se siete maestre o insegnanti, potete anche stampare le 10 idee e portarle a scuola.
Sarebbe anche carino permettere ai propri alunni di scegliere quale lavoretto vorrebbero creare. Qual è quello che vi piace di più? Sceglietelo insieme e seguire i più piccoli, passo dopo passo, nella realizzazione del lavoro.
Se, invece, volete crearli a casa con i vostri figli, siete liberi di personalizzare ulteriormente il lavoretto. La creatività è un aspetto molto importante della vita di ciascuno di noi. Quale lavoretto sceglierete per la festa delle donne?