Cannucce di carta: 25 idee riciclando giornali e riviste per creare di tutto!
Riciclando dei vecchi giornali e delle vecchie riviste si possono creare delle utilissime cannucce di carta. Con queste cannucce, si possono realizzare tantissimi oggetti, perfetti per decorare la vostra casa.
Ecco qualche consiglio utile.
Spesso è possibile realizzare dei decori unici nel loro genere, che vi permettono di avere una casa sempre alla moda. Invece di acquistare degli complementi d’arredo potete realizzarli voi con le vostre mani. Questi cuori sono un esempio. Sono stati realizzati con delle cannucce di carta, ricavate da dei fogli giornali e decorate con dei nastri di pizzo. Magnifici.
Per realizzare un magnifico cuore intrecciato, utile per decorare le vostre case, servono delle cannucce di carta colorate e del filo di ferro. Piegate il filo di ferro per formare un cuore. Piegate le cannucce di carta, tutto intorno al cuore, fino a formare più strati. Il risultato sarà davvero molto bello.
Super colorato è questo cuore, creato con delle cannucce di carta, fatte con le pagine delle riviste. E’ un regalo perfetto per il vostro partner.
Una magnifica idea, che si può creare con le cannucce di carta, è una lettera gigante. E’ ideale se si vuole creare delle parole, da usare come decorazione o come regalo per una persona speciale.
Tagliate delle cannucce di carta, fatte con delle riviste, a pezzi molto piccoli. Realizzate, con queste mini cannucce delle lettere che comporranno la parole LOVE. Incollate le lettere sopra una tavola di legno, rivestita con della stoffa colorata.
In questo video viene mostrato come realizzare delle cannucce di carta. Andranno bene delle riviste, dei vecchi giornali ma anche dei volantini delle pubblicità. Tagliate il foglio di carta in quattro parti uguali. Proseguire con l’arrotolare una striscia di carta per volta, aiutandosi con uno stecchino di legno o con un ferro da maglia.
Arrotolare la striscia su un lato fino ad arrivare in fondo, chiudendo l’ultimo lato con un po’ di colla stick. Il risultato saranno delle cannucce di carta con un lato più largo e uno più stretto.
Fonte
In questo video tutorial, viene mostrato come colorare delle cannucce di carta, utilizzando dei colori acrilici. Dopo aver preparato, in un bicchiere di plastica, una base di vernice trasparente, acqua e colore acrilico, stendere la vernice con un pennello, sulle cannucce.
Per fare aderire il colore e per renderlo uniforme, arrotolare le cannucce su se stesse. Per farle asciugare, appoggiarle, su una griglia coperta con un pezzo di carta assorbente. Per evitare la formazione dei grumi, tirare bene il colore durante la verniciatura delle cannucce. La vernice trasparente aiuterà il colore a rimanere attaccato alle cannucce di carta.
Fonte
Con il riciclo della carta ed un pizzico di creatività si ha la possibilità di realizzare una moltitudine di cose davvero molto carine, come questi bellissimi gufetti.
Questi bellissimi alberelli sono una decorazione perfetta per la casa e sono ideali da usare anche come regalo per la festa di Natale. Magnifici.
Con le cannucce di carta si ha la possibilità di potersi divertire creando. Perché realizzando qualcosa di unico e di originale, che si ha una grandissima soddisfazione. Per decorare l’ingresso della vostra casa, potete realizzare una magnifica corona da appendere alla porta.
Decoratela con dei fiori colorati, sarà davvero unica.
Riciclare la carta è una cosa molto importante per l’intero ambiente. Con dei semplici fogli di carta arrotolati e colorati con dei colori acrilici, si può realizzare una bellissima decorazione da appendere alla parete della vostra camera da letto. E’ perfetta da usare anche come testiera del letto.
Create dei fiorellini colorati, usando delle cannucce di carta. Questi bellissimi fiori saranno una decorazione fantastica per abbellire una cornice di legno per le foto.
Questa cornice, invece, è stata decorata con delle cannucce di carta che formano dei cerchi. Usate delle cannucce colorate con delle vernici acriliche dalle tonalità vivaci. Il risultato sarà davvero unico.
Con le cannucce di carta si può optare anche per creare un colorato tappeto da mettere in casa vostra.
Arrotolare su se stesse delle strisce di carta, per formare delle forme originali, che potranno variare da dei fiori fino ad arrivare a delle forme geometriche.
Dopo aver fissato la creazione usando della colla vinilica, stendere con un pennello della vernice acrilica. In poco tempo, avrete creato dei bellissimi sottobicchieri.
Non solo decorazioni per la casa, con le cannucce di carta si possono realizzare delle perline per creare delle collane o dei gioielli. Queste perline, ad esempio, sono state realizzate con della carta dei quotidiani.
Dipingete delle cannucce di carta con della vernice acrilica di colore marrone. Arrotolare la cannuccia su se stessa, fino a formare delle perline dalla forma originale. Perfette per una collana in stile etnico.
Oltre alle perle anche dei ciondoli, con le strisce di carta, potete realizzare anche dei bellissimi ciondoli di forma circolare, da abbellire con dei glitter e con delle perline di plastica colorate. Magnifici.
Le perle di vetro, di metallo e di plastica si abbinano perfettamente con le perline create con delle cannucce di carta. Per rendere la superficie delle perline di carta lucide, stendere della colla vinilica. Molto bella.
Utilizzando sempre delle cannucce di carta, potrete realizzare delle spille da abbellire con delle gemme colorate. Perfette anche come idea regalo.
Un’idea originale da poter realizzare con delle cannucce di carta, è una bellissima ciotola, utile da usare come svuota tasche all’ingresso o come centro tavola.
Con le strisce di carta arrotolare o lasciate stese, potrete creare con l’aiuto di un po’ di colla vinilica un bellissimo sottopentola. Se volete, potete aggiungere dei bordi al sottopentola e potrà diventare un magnifico cestino.
Per realizzare dei cestini, occorrono: dei fogli di carta di giornale, una molletta di plastica per il bucato, della colla a caldo e della vernice spray. Con i fogli di carta dei giornali, create delle cannucce. Arrotolate su se stesse le cannucce, aiutandovi con una molletta per fare il bucato. Fissate la parte finale con della colla a caldo.
Create con delle altre cannucce dei cerchi, con un buco nel centro, vi serviranno per comporre i bordi del cestino. Fissate il tutto con della colla a caldo.
Nello stesso metodo, realizzate anche il coperchio. Dipingete il tutto con della vernice spray e lasciate asciugare. I vostri cestini saranno pronti per contenere i vostri oggetti o i vostri dolciumi.
Usando diverse cannucce di carta, si può realizzare un vaso per le piante, perfetto da usare anche come bidone della spazzatura.
Le cannucce di carta, si prestano per realizzare molteplici idee. Potete sfruttarle per realizzare decori, oggetti utili, che andranno ad impreziosire la vostra casa. Questo materiale è perfetto per creare una magnifica scatola con coperchio, perfetta per poterci contenere i vostri ricordi.
Buon riciclo creativo a tutti!