Decorazioni “strane ” per la Pasqua, idee per gli amanti dell’originalità!
Amate il fai da te e desiderate creare qualcosa che possa in qualche modo stupire gli altri? Ecco delle fantastiche idee, che si possono creare perfette, per abbellire la propria casa anche in occasione della Pasqua.
In occasione della Pasqua, con dei materiali di recupero come dei vasi di ceramica, dei sassi e dei legnetti, potrete creare una decorazione che ricordi il Sacro Sepolcro.
Sopra un vassoio di legno, potete adagiarvi diversi materiali per creare un centro tavola dall’aspetto rustico ma comunque molto originale.
Il legno si presta anche per creare delle romantiche decorazioni. Questa decorazione, ad esempio è stata realizzata con dei tronchi di legno intrecciati, dei piccoli contenitori fatti con dell’argilla e dei fiorellini colorati.
Perfetta da usare sia come centro tavola ma anche come regalo per i vostri ospiti, questa composizione è stata creata all’interno di una cassetta di legno riciclata.
Amate lo stile shabby chic e non volete rinunciarvi neanche a Pasqua? Allora potete creare questa decorazione utilizzando dei gusci di alcune uova svuotate del loro contenuto e riempite di muschio e di candele bianche. All’interno dei gusci potete inserivi o un bulbo già fiorito oppure degli animaletti in ceramica.
Molto originale questa decorazione, è stata realizzata con un intreccio di rami ed un bouquet di fiori freschi, a cui sono stata aggiunte delle decorazioni intagliate nel legno e delle uova. Appoggiate la composizione sopra un lungo vaso in vetro dalla forma cilindrica, dove all’interno potrete inserire degli altri elementi decorativi.
Una radice può essere usata, anche lei, per creare una decorazione sospesa. Questa è stata decorata con muschio, fiori freschi e delle piccole uova.
Per realizzare questo quadretto mixate più elementi naturali, come dei rami, dei bulbi e del cotone. Aggiungete anche dei bottoni colorati e dei nastri colorati. Il vostro quadretto potrà essere appeso ad una parete.
Armatevi di tazzine spaiate, di piattini di ceramica, di fiori freschi e di plastica, di decorazioni pasquali ma anche di colla a caldo, saranno questi i materiali che vi serviranno per comporre queste magnifiche e super colorate cascate di fiori.
Ecco qualche altra variante che è possibile realizzare. Sono tutte delle magnifiche idee regalo.
Con dei rametti di legno potete realizzare questo finto alberello perfetto da essere utilizzato come decorazione per la vostra casa. Decorate il vostro alberello con un nido, con uccellini finti, con dei fiorellini, delle fette di arancia essiccate ed appoggiate il tutto all’interno di una brocca. Il risultato sarà spettacolare.
Questa decorazione può sembrare un pò complicata da realizzare ma con un pò di manualità è molto divertente da creare. Con un pezzo di cartone ondulato, della juta, un pò di colla vinilica ed un bastoncino di legno create l’ombrello. Adagiate all’interno di esso delle spugne da fiorita inumidite nell’acqua.
Ora aggiungete i fiori freschi ed ultimate la composizione aggiungendo dei pezzi di spago.
In un vaso di vetro di forma cilindrica, appoggiatevi un mazzo di fiori freschi. Avvolgete i fiori con un nido, creato con dei ramoscelli intrecciati. Avrete creato in poco tempo una decorazione perfetta anche come idea regalo.
Bellissima da vedere quanto stravagante, questa composizione è stata creata con della verdura e dei fiori freschi. E’ perfetta per decorare la vostra casa durante un’importante occasione.
Molto bella da ammirare questa decorazione che ricorda una cascata fiorita. Prendete una tavola di legno ed incollateci sopra un vasetto di vetro. Ora decorate un ramo non troppo spesso con dei fiori freschi, delle uova, degli aghi di abete e delle foglie verdi. Incolate il ramo all’asse di legno.
Appendete la vostra cascata fiorita ad una parete esterna, otterrete l’effetto sorpresa.
Buona creatività a tutti!