Se si desidera una decorazione appesa al portico della vostra casa allora si può creare un giardino utilizzando grondaie in pvc e catene di metallo.
Un’altra versione di un giardino pensile è questa, dove i fiori sono sospesi in un telaio in legno. Il vantaggio di questo tipo di giardino è che è a portata di mano e si può prendersi cura più comodamente di tutte le erbe e spezie per usarle quando si desideri.
È inoltre possibile collegare delle grondaie e usarle come fioriere o mini orti, lungo la ringhiera del porticato. È possibile applicare questa stessa idea anche alla ringhiera del balcone.
È inoltre possibile installare un giardino a getto di pioggia lungo una finestra che potrebbe servire come alternativa alle tende. A seconda delle condizioni meteorologiche e delle vostre preferenze di progettazione, è possibile installare le grondaie all’interno o all’esterno della finestra.
Crea un giardino pensile, di erbe a parete proprio all’interno della vostra cucina con vecchie grondaie su un muro dipinto con vernice lavagna.
Un giardino idroponico è ottimo per quegli ambienti dove non si dispone di una patch di terreno a disposizione per coltivare le piante. Così, semplicemente creare un giardino idroponico in canali di pioggia e godere della vista delle vostre piante crescenti.
Per uno sguardo rustico crea uno stand di pallet e attacca i piantatori di tronchi.
Un giardino di getti di pioggia è grande quando si desidera speziare la tua recinzione. Ciò consente di risparmiare spazio e di non dover fare affollare il tuo giardino con le piantagioni.
Questo è un capolavoro progettato con una tale creatività. Una scultura di alberi di metallo
Un giardino verticale realizzato riutilizzando vecchie grondaie, potrebbe anche essere un’alternativa meravigliosa alla recinzione in rete.