Lacca spray sulle unghie e in 2 minuti…. risultato perfetto.
La lacca per capelli è un prodotto indispensabile per quasi tutte le donne ma anche per molti uomini, soprattutto nel corso degli anni ’80 quando imperversava la moda la moda delle pettinature punk e rock. Oggi la lacca viene usata per scopi molto meno “ribelli”, ossia avere una capigliatura in ordine, tuttavia la sua azione può essere sfruttata anche in una serie di usi alternativi da conoscere assolutamente!
La lacca è un ottimo fissante, dunque si può già immaginare quanto torni utile nella cura delle unghie. Spruzziamola da circa 20 centimetri di distanza, attendiamo circa 2 minuti e poi laviamo normalmente le mani per rimuovere i residui dalla pelle. In pochi istanti otterremo delle unghie perfettamente lucide!
Per rimuovere delle macchie di inchiostro dal divano in pelle possiamo spruzzare della lacca per capelli direttamente sulla zona interessata, lasciare agire per 5 minuti e poi, delicatamente, pulire con un panno morbido e asciutto.
Dopo aver lavato le tende, spruzziamole con della lacca in modo da ostacolare il continuo accumulo di polvere su di esse.
Questo trucco sarà molto gradito alle donne che amano indossare scarpe belle ma non poco fastidiose. Spruzziamo della lacca nella parte posteriore del piede in modo da attenuare l’attrito con la parete della scarpa ed evitare la formazione di bolle e lesioni.
Le etichette adesive lasciano sempre la loro impronta, anche una volta rimossa. Per eliminare completamente la colla lasciata da loro, spruzziamo della lacca e attendiamo qualche minuto: sarà molto più semplice ripulire tutto.
Chi pratica sport amerà questo trucco: per evitare che i lacci si sciolgano continuamente, dopo averli annodati facciamo una spruzzata di lacca.
Per inserire facilmente il filo nella cruna dell’ago, anche questa volta basterà spruzzare un po’ di lacca sulla sua estremità, in modo da renderla stabile e ferma.
Anche se sopracciglia meritano la nostra attenzione. Per averle sempre in ordine, proprio come per i capelli, spruzziamo della lacca su un pennello o uno spazzolino e usiamolo per “pettinarci”.