Maschera viso a base di curcuma, assolutamente da provare in quanto è ottima per curare acne, eczema e macchie.
Come tutti sappiamo la pelle del viso è la più delicata del corpo. Molti di noi hanno dei problemi di acne, eczema, e tanto altro proprio in virtù del fatto che questa zona è estremamente sensibile. Ma per molte di queste problematiche questa maschera fai da te è un ottima soluzione. La curcuma grazie alle sue proprietà ha degli effetti davvero efficaci infatti previene la disidratazione, riduce gli arrossamenti, gli eczemi, elimina le impurità della pelle e lenisce le infiammazioni.
Grazie ai suoi principi naturali la curcuma è un anti-invecchiamento, combatte le rughe e rende la pelle morbida e liscia, noterete dei buoni risultati già dalle prime applicazioni.
Per poter realizzare questa maschera gli ingredienti sono facilmente reperibili, economici e quindi alla portata di tutti, ma vediamo insieme quali sono, come dosarli e come applicarli:
Maschera viso a base di curcuma ecco gli Ingredienti:
- Curcuma
- Farina di riso
- Olio di mandorle
- Latte q.b.
- Una piccola ciotola
Seguite questo semplice procedimento:
In una ciotola mettiamo i 2 cucchiai di farina di riso e il cucchiaino di curcuma, mescoliamo e aggiungiamo il cucchiaio di olio di mandorle e un pochino di latte, quel tanto che basta per ottenere una crema liscia e omogenea. Amalgamiamo per bene questi quattro ingredienti e la maschera è pronta per essere usata.
Ecco come usarla
Facciamo molta attenzione agli occhi e alle sopracciglia, in quanto la curcuma è ottima anche per l’eliminazione dei peli. Quindi applicate per bene su tutta la zona del contorno occhi e su tutto il viso.
Lasciate la maschera in posa per 20 minuti, poi risciacquate abbondantemente con acqua fresca e poi procedere all’applicazione delle vostre creme abituali.
N.B Attenzione agli abiti, la curcuma è una delle spezie che macchia tantissimo.