Il sole vi ha riportato in piena fase creativa e siete alla ricerca di nuove idee per arredare la casa in modo originale, economico e soprattutto fai da te? Siete nel posto giusto, perché stiamo per mostrarvi una carrellata di nuove idee per sfruttare i pallet recuperati!
A vederlo non si direbbe mai, ma il pallet pur essendo formato da qualche asse in legno gode di una resistenza e di una forza davvero incredibili. Non è un caso se vengono appositamente prodotti per la grande distribuzione e usati perfino per trasportare pesante materiale edile da una parte del mondo all’altra.
L’aspetto rustico può fare gola molti, mentre a tanti altri indurrà a prediligere altri materiali. In quest’ultimo caso, sappiate che basta davvero poco per trasformare una pedana grezza in un elemento chic per la vostra cucina o camera da letto.
Non dimenticate, poi, che i pallet possono essere recuperati anche gratuitamente o basso costo. Sebbene non si tratti di un prodotto economico, le industrie e il settore della distruzione ne hanno così tanto bisogno da cambiarli continuamente.
Proviamo ad esempio a chiedere nel supermercato sotto casa, dove difficilmente negheranno un piccolo favore ad un cliente fedele. Se abbiamo grandi progetti e ci servono diversi pallet, invece, facciamo un giro nella zona industriale della nostra città e chiediamo alle aziende che risiedono lì. Con diversi tentativi riusciremo sicuramente a portare a casa il numero di pallet desiderato!
Sono davvero tante le idee da poter realizzare con i pallet, la dimostrazione è nelle immagini che vi mostriamo in questa pagina. In cucina possono diventare un’isola comoda sia per cucinare che per mangiare, nella camera da letto danno vita ad un raffinata rete per letti singoli e matrimoniali, nel soggiorno si trasformano in una panca o divano modulare e perfino in tavolino.
Non resta che guardare la galleria di immagini e scegliere il progetto che fa per noi!