Trasforma il tuo caffè in cubetti di ghiaccio ed è subito magia…
Il caffè è una delle bevande più consumate in assoluto. Oltre ad essere molto buona da bere trasformandola in cubetti di ghiaccio possiamo dare vita a delle delizie assai più “corpose”… Come? Guardate un po’ che belle idee da poter realizzare con semplici cubetti di caffè!
Amate il caffè e lo volete gustare anche nelle giornate più calde? Potete versare un po’ di caffè freddo negli stampini per fare il ghiaccio. Mettere in freezer e fare riposare per qualche ora. Aggiungete i vostri cubetti di caffè in del caffè con qualche bicchierino di Cointreau e otterrete una gustosissima bevanda fredda… Mi raccomando di non esagerare!
Per chi ama il cappuccino ecco una versione estiva fantastica da gustare aggiungendo al latte i vostri fantastici cubetti di caffè!
Un’altra alternativa per poter gustare il vostro caffè freddo prevede di realizzare una gustosa granita, tutto quello che occorre è un semplice tritatutto. Un Idea perfetta da servire se avete degli ospiti.
Un’altra versione strepitosa è il cappuccino ghiacciato, una vera delizia, vi basta congelare a cubetti due tazzine di caffè, molto ristrette, un bicchiere di latte e qualche cucchiaino di zucchero di canna o qualche goccia di dolcificante. Quando il vostro cappuccino light a cubetti è pronto inserite tutto in un tritatutto con un cucchiaio di yogurt greco e servite con una spolverata di cacao! Risultato cremoso, dietetico e strepitoso!
Un fantastico semifreddo in pochi minuti: inserite in un tritatutto un paio di cubetti del vostro caffè ghiacciato e 2 amaretti, frullate il tutto e incorporate manualmente 250 grammi di mascarpone e 2 cucchiai di zucchero. Guarnite con scaglie di cioccolato e amaretti sbriciolati e interi.
Speriamo di esservi stati di aiuto e buon estate a tutti voi!