Wurstel di pollo veloci, genuini e fatti in casa
Dopo tante cose negative sentite su questo alimento è davvero difficile sapere cosa comprare e cosa no. E cosa c’è di meglio per i nostri bambini, che amano particolarmente i wurstel, di un prodotto genuino fatto in casa?
Farli è davvero semplicissimo, occorrono davvero pochissimi ingredienti. Saranno gustosi, magri e salutari, ma vediamo insieme cosa ci occorre:
Wurstel di pollo veloci, genuini e fatti in casa: un secondo gustoso per grandi e piccini!
Ingredienti per 10 wurstel:
- 300gr di petto di pollo
- 1 cucchiaio colmo di concentrato di pomodoro
- aromi per arrosti a secondo dei gusti ma un cucchiaino è più che sufficiente
- se gli aromi che avete aggiunto non hanno già il sale aggiungetene un pizzico.
- Pellicola trasparente da microonde
Procedimento:
Con un mixer frullate il pollo fino a ridurlo in poltiglia e aggiunte tutti gli ingredienti, amalgamate bene il tutto.
Dividetelo in 10 palline, avvolgete ogni pallina nella pellicola trasparente per microonde e allungatela, dandogli la classica forma da wurstel – la carta trasparente deve essere rigorosamente per microonde -. Chiudete la pellicola con la classica forma a caramella.
Bollitura dei wurstel
Prendete una pentola, riempitela d’acqua e portate ad ebollizione, immergetevi i Wurstel e lasciateli cuocere per 5 o 7 minuti, questo dipende se poi volete dargli un ultima cottura alla piastra o sul barbecue, infatti per queste due ultime opzioni è meglio tirare fuori dall’acqua i wurstel non appena si saranno sigillati per ottenere un risultato ottimale quando andremo ad arrostirli.
Se poi volete usare i vostri wurstel per creare degli spiedini non vi resterà che tagliarli a pezzettoni e aggiungere verdure a vostro piacere, grigliate il tutto e buon appetito!
Ora non vi resta che servirli con delle insalatone oppure con delle patatine.
Potete usare lo stesso procedimento anche per creare dei wurstel di tacchino.