10 semplici trucchi di interior designer che faranno sembrare la tua casa più grande
L’interior design è complicato ma divertente. Quando si riesce a rendere più spazioso uno spazio ridotto, senza spendere molto denaro, porta anche molte soddisfazioni.
Vogliamo segnalarvi alcuni errori che si compiono nel collocare gli oggetti in casa, e mostrarvi il modo di poterli correggere.
Appendere le tende più vicino al soffitto, piuttosto che vicino alle finestre, farà sembrare la stanza più grande.
I magneti che invadono il frigorifero, rendono la cucina disordinata. Se vi piace collezionarli, potete utilizzare una lavagna magnetica sulla quale appenderli.
Gli esperti consigliano di organizzare al meglio le proprie calzature. Il modo più semplice è quello di acquistare delle scarpiere che sfruttando l’altezza del mobile, permetteranno di guadagnare spazio.
Il coloro scuro delle pareti, riduce la dimensione della stanza. Se avete intenzione di pitturare le pareti o applicare della carta da parati, ricordate di preferire le linee verticali, poiché rendono l’ambiente più spazioso.
Per quanto strano possa essere, gli asciugamani nel bagno, se sono di diversi colori, possono creare un senso di disordine e un’atmosfera soffocante. Cercate di preferire la stessa tonalità di colore, per gli asciugamani che volete esporre nel bagno.
I mobili, il divano, il letto e la scrivania, devono avere i piedi in vista e non lasciarli coperti.
Sono un’ottima soluzione per organizzare spazzole, matite, forbici, cosmetici e tanti altri oggetti. Per rendere semplice la loro individuazione, è possibile applicare delle etichette esternamente alla scatola, per illustrarne il contenuto.
Un piccolo tappeto accanto al letto, copre visivamente molto più spazio di un tappeto grande. Se la camera è piccola, cercate quindi di preferire grandi tappeti.
I cosmetici possono essere organizzati, applicandoli su una lavagna magnetica.
In una piccola stanza, un grande lampadario non rappresenta la soluzione migliore, poichè assorbe troppo spazio. Se potete, preferite dei faretti integrati al soffitto per rendere la stanza più spaziosa.