Sono 10 i frutti davvero dimagranti! Stiamo parlando di alimenti indispensabili per una corretta, sana alimentazione, indubbiamente tutti ugualmente importanti, MA, in un regime dietetico controllato bisogna saper scegliere quelli poco calorici, i meno zuccherini e alternali tra loro e in quantità adeguate, altrimenti si rischiano effetti collaterali poco piacevoli, tra cui, ad esempio, il gonfiore addominale.
Ecco allora l’elenco dettagliato di quelli più utili a perseguire il risultato sperato. Curiose? Iniziamo!
Si tratta di uno dei frutti con maggiore quantità di acqua, aiuta il corpo ad essere sazio e sempre idratato. Ha poche calorie, ma moltissima vitamina C, indispensabile per la salute del corpo.
“Una mela al giorno toglie il medico di torno”, niente di più vero, infatti rappresenta un’ottima fonte di energia per l’organismo, non a caso viene chiamato il “farmaco naturale”.
Ricca di acqua, minerali, fibre contrasta efficacemente l’invecchiamento delle cellule e conferisce un senso di sazietà prolungato grazie alle sue peptine.
Il melograno è un frutto ricco di antiossidanti, vitamine B,C, K e proteine.
Con poche calorie, aiuta le cellule a svolgere la loro funzione correttamente attivando il metabolismo.
Il lampone è nutriente e altamente saziante, consigliato sopratutto per uno spuntino o per una merenda a metà pomeriggio. Ha pochissime calorie ma un’infinità di micronutrienti atti alla prevenzione di malattie e patologie degenerative.
Riduce il senso di fame, riequilibra l’acidità, disintossica l’organismo e accelera il metabolismo.
Si consiglia di bere la mattina, a stomaco vuoto, un bicchiere di acqua con 3 cucchiai di succo al limone appena spremuto per una cura dimagrante e depurativa efficace.
Anche il melone è in grado di saziare il corpo per molto tempo, grazie all’alta percentuale di fibre che contiene ed è un frutto molto dissetante e detossinante.
Apporta calcio, potassio, magnesio e vitamine A e C.
Chi non ama i mirtilli e i frutti di bosco?
Ricchissimi di vitamina C e antiossidanti, sono i grandi alleati della memoria e del cuore; infatti migliorano la circolazione sanguigna, rinforzando i capillari.
Antiossidante, antinfiammatorio e ricco di vitamine, la pera è un frutto molto importante per il benessere del corpo, poiché è in grado di saziare velocemente apportando pochissime calorie.
La pesca idrata grazie all’alto contenuto di acqua e nutre, conferendo senso di sazietà; a fronte di pochi zuccheri, regala buone quantità di ferro, potassio, magnesio e altri minerali indispensabili all’aumento della termogenesi, e quindi delle funzioni metaboliche.
Il pompelmo, ideale per uno spuntino, supporta il fegato e il cuore; idrata profondamente e apporta numerose vitamine, tra cui le A, la C e l’intero gruppo B.