Cuori fai da te: ogni occasione è buona per regalare un cuore: San Valentino, la festa della mamma e anche quella dei nonni, quindi prendere spunto da queste idee vi permetterà di poter creare delle vere e proprie meraviglie, ma vediamo insieme questi progetti.
Arrotolare su se stesse delle strisce di carta di carta colorata, unirle insieme con della colla vinilica fino a formare un cuore. Con un pennello ricoprire l’intera superficie del cuore con la colla vinilica e lasciare asciugare. Prendere un nastro di spago, farlo passare all’interno di uno dei buchi al centro del cuore e fare un fiocco. Usare questo filo per appendere il cuore alla parete o all’esterno della porta di casa.
Delle cannucce di carta riciclate possono essere tagliate a metà ed incollate, alternando le tinte tra di loro per formare un bellissimo cuore colorato.
Tanti piccoli pezzi di legno tagliati in dimensioni diverse e colorati con delle vernici di tonalità differenti possono essere incollati ad una parete per creare un grande cuore di legno. Un’idea davvero strepitosa.
Pom pom di lana o di carta crespa, pezzi di cartoncini arrotolati, fiocchetti e una coccinella di lana possono dare vita, se uniti insieme con della colla vinilica, ad un bellissimo cuore rosa con dei tocchi di rosso.
Tante piccole farfalle fatte con dei cartoncini colorati ed incollate su una tela bianca possono formare un cuore davvero di grande effetto.
Sopra una rete metallica con dei tovaglioli di carta rossa è possibile realizzare un bellissimo cuore rosso.
Questi cuoricini rossi sembrano fatti con dei petali di rose ma in realtà sono stati realizzati con della carta velina rossa. Veramente molto belli.
Intrecciando diversi rametti è possibile, con un po’ di pazienza e di maestria realizzare un piccolo cuore. Un’idea regalo davvero bella.
Fonte immagine
Una rete metallica tagliata a forma di cuore e decorata con dei nastrini, può essere usata come decorazione da appendere alla parete.
Dopo aver realizzato un cuoricino con dei rami intrecciati inserire al loro interno, prestando attenzione a non rovinare il lavoro svolto, dei fiorellini rosa o bianchi secchi.. Terminare infilando nella base del cuore un filo di metallo piuttosto spesso ricoperto con del nastro e incollarlo con della colla a caldo sopra un piccolo mattone.
Siete amanti dell’arte? Allora potete realizzare una piccola scultura con le vostre mani prendendo un tronco di legno e decorandolo con dei fiorellini di plastica colorati, dei fili colorati e dei piccoli rametti sottili.
Un cuore di legno dipinto di bianco a cui sono stati aggiunti un bigliettino di stoffa ricamato, delle bacche e dei ramoscelli verdi, è perfetto come idea regalo per San Valentino ma non solo.
Questi cuori in stoffa sono stati appoggiati con un chiodo ad una piccola tavola di legno. Un’idea davvero originale.
Prendere un pezzo di legno quadrato ed incollare sopra tutta la sua superficie una vecchia cartina del mondo, meglio se un po’ ingiallita, con della colla vinilica. Una volta asciutta la colla dipingere su uno dei due lati più grossi un cuore rosso.
Decorare con un nastro di spago e una chiave.
Riciclato da un pezzo di legno, tipo quello del parquet, questo cuore è stato decorato con del filo di ferro, della juta, dello spago e una chiave a cui stato attaccato un ciondolo personalizzato.
Perchè non usare dei cuori di legno per fissare, tramite delle di metallo, delle piccole bottigliette di vetro. Saranno dei perfetti porta fiori da appendere alla parete.
Con un pallet di legno a cui sono state aggiunte delle scritte, con un pennarello indelebile nero, è possibile creare un grosso cuore con mensole perfetto per decorare la vostra casa.
Gli amanti del fai da te possono realizzare con un po’ più di impegno e di manualità dei bellissimi cuori portafortuna perfetti come idea regalo.
Con della pasta da modellare è possibile creare dei piccoli cuoricini da decorare con delle perline di legno e del filo di spago.
Buon cuore a tutti Voi!