Arredare in stile rustico: I particolari che fanno la differenza
Volete donare un tocco rustico alla vostra casa? Ecco qualche idea meravigliosa, che vi permetterà di creare dei complementi d’arredo con l’arte del riciclo.
In casa avete accumulato diversi barattoli? Li potrete decorare con delle etichette in stile rustico ed utilizzare per poter contenere lo zucchero, la farina, il tè ed il caffè. La stessa tecnica prevede di riciclare dei piatti.
Ecco delle etichette, pronte da stampare e ritagliare per poter decorare le vostre stoviglie ed ottenere così uno stile rustico. Queste etichette, saranno perfette anche per abbellire altri complementi d’arredo.
Riutilizzando una vecchia finestra, potrete ricreare delle spettacolari decorazioni sospese, da arricchire con delle bottigliette di vetro. Dentro le bottigliette di vetro, potrete inserire delle piccole piante o dei rametti di erbe aromatiche.
Un’idea originale, perfetta non solo per decorare la vostra casa, ma anche come idea regalo, è una bellissima ed utilissima lavagna. Questa è stata realizzata con un’asse di legno riciclato ed un po’ di vernice lavagna.
Un vecchio bidone in latta, potrebbe trasformarsi in un tavolino per il vostro soggiorno. In alternativa, potete usare il bidone come comodino per la vostra camera da letto.
Un’altra idea per creare un originale tavolino, prevede l’uso di una vecchia bobina di legno, la potrete usare intera o tagliarla a metà. Sarà perfetta come piano di appoggio.
Se in casa avete dei vecchi tavolini in legno un po’ rovinati, potrete ristrutturarli o lasciarli rustici, saranno perfetti per il vostro ufficio.
Con dei pezzi di legno riciclato, potete realizzare delle magnifiche scritte o delle utilissime bacheche da appendere ad una parete. Entrambe le idee vi aiuteranno a donare un tocco rustico alla vostra abitazione.
Avete delle lunghe tende che coprono le vostre finestre? Potrete aggiungere dei bastoni per le tende, fatte con del legno riciclato. Aggiungete dei ganci in ferro per le vostre tende.
Con dei pezzi di legno riciclato e dei ganci di ferro, potrete realizzare un appendiabiti da parete, perfetto da essere posizionato all’ingresso della vostra casa. A questo complemento d’arredo, è stata aggiunta una comoda mensola.
Una variante per creare un appendiabiti da parete, prevede l’uso di pezzi di legno, tagliati tutti nella stessa misura e delle vecchie serrature, da usare come ganci per appendere gli aciugamani.
Riciclando un’asta di ferro con dei ganci, potrete creare un comodo porta tazzine da posizionare nella vostra cucina.
Buon riciclo creativo!