Alcuni dei trucchi che stiamo per mostrarvi possono apparire come inverosimili o come una sorta di magia… eppure funzionano! Che ne dite di provarli?
Barattoli invalicabili
C’è sempre quel barattolo impossibile da aprire. Proviamo a ruotare il coperchio ma si rivale piuttosto resistente, così chiamiamo il nostro partner… che non ci riesce, chiamiamo i nostri figli ma neanche loro sono in grado. Le alternative sono due: scagliare il barattolo su una parete oppure prendere il rotolo di nastro adesivo. NB: funziona solo con un nastro adesivo molto resistente.
Candela senza cera
Le candele sono rilassanti, fin quando non arriva il momento di ripulire i contenitori e le superfici toccate dalla loro cera. Per rimuoverla in un secondo possiamo usare questo trucco: ungiamo il portacandele con dell’olio.
Mai più dita martellate
Il trucco più banale del mondo che potrebbe salvare milioni di dita. Quando dobbiamo martellare su un chiodo, invece di mantenerlo direttamente con le mani lasciamo che sia una molletta a rischiare!
…oppure un pettine!
Cattivi odori in frigo
I cattivi odori che si formano inevitabilmente nel frigorifero possono essere alleviati mettendo all’interno di un barattolo senza coperchio qualche bustina di tè, da sostituire regolarmente.
Cavi in ordine
Usiamo un cilindro di cartone del rotolo di carta igienica per tenere in ordine tutti i nostri cavi.
Ghiacciato in pochi minuti
Se abbiamo voglia di un drink fresco ma abbiamo dimenticato di metterlo in frigo, avvolgiamo la bottiglia o la lattina con dei fogli di carta assorbente, bagniamo con acqua e via in freezer per qualche minuto.
Accendere senza rischi
Questo suggerimento vale sia per i fornelli che per il barbecue. A volte è meglio non utilizzare l’accendino, che ci costringe ad avvicinare la mano a pochi millimetri dal fuoco. Per mantenere le distanze di sicurezza accendiamo… uno spaghetto!
Cipolla senza lacrime
Amate le cipolle ma odiate tagliarle? Masticando un chewing gum possiamo evitare occhi rossi, bruciore e pianti a dirotto.
Amplificatore cellulare
Se vogliamo ascoltare della musica con lo smartphone ma l’audio non è sufficiente, proviamo a metterlo in una ciotola profonda. Non è una magia, al contrario si tratta di fisica! Possiamo testare la validità di questo trucco anche con posizionando la nostra mano “cava” vicino lo speaker del telefono.
Cavi a portata di mano
I cavi che usiamo di frequente possono essere organizzati mantenendoli con delle pinze per documenti vicino alla scrivania.
Tè nelle scarpe
Il trucco del tè contro i cattivi odori è valido anche per le scarpe!
Trova viti
Quando perdiamo una vita durante l’installazione di mensole, mobili e altro ancora ma non sappiamo più dove cercare, questo trucco fa per noi. Copriamo la bocca di aspirazione dell’aspirapolvere con una calza o un panno, assicuriamolo con un elastico stretto, dunque accendiamo alla ricerca della vite scomparsa.