Quando qualcuno si prepara ad un trasloco non è sempre molto semplice, lo stress e il nervoso è proprio dietro l’angolo. Questi trucchetti però potrebbero aiutarvi molto e farvi risparmiare un bel po’ di tempo.
1. Spostare le scatole
Le scatole da trasloco hanno spesso delle impugnature, ma se decidete di utilizzare delle scatole di cartone, potete realizzare voi stessi dei manici utilizzando un taglierino. Così vi sarà più facile spostarli.
2. Maniglie dei cassetti
Se non volete danneggiare e graffiare i vostri mobili, smontate le maniglie e montatele all’interno dei cassetti. Con questo metodo non graffierete i mobili e i muri nel passaggio.
3. Aprire i cassetti
Non vi dimenticate però di applicare del nastro adesivo al cassetto, così non avrete difficoltà a riaprirlo.
4. Salvare spazio
Per risparmiare le scatole, riempite i cassetti con le vostre cose. Attenti però a non scegliere cose grandi e pesanti e a riempirli troppo.
5. I portelli rimangono chiusi!
Capita che quando si trasporta un mobile con cassetti che questi si aprano in continuazione. Per risolvere il problema avvolgete i mobili con della pellicola trasparente.
6. Organizzare i cavi
Dovete smontare l’impianto audio al pc? Per evitare di non sapere più dove metter mano fate una foto prima per vedere sono montati i cavi, così avrete una guida per ricollegare tutto al posto giusto.
7. Leggere il contatore
Potete fare lo stesso con il contatore dell’energia. Per non dimenticarvi della data potete inserire nella foto anche un quotidiano del giorno.
8. Viti
Conservate le viti in una busta di plastica e chiudetele, appuntando anche il nome del contenuto, così non farete confusione di viti di altri mobili o attrezzature.
9. Segnate sempre il contenuto delle scatole
Per sapere cosa c’è all’interno di una scatola appuntate quello che avete messo.
10. Vestiti
Mettete i vestiti in una busta per la spazzatura grande. Fate un buco nella parte superiore, ed il gioco è fatto.
11. Attenzione, fragile!
Avvolgete gli oggetti delicati e fragili in asciugamani e strofinacci da ammortizzare così i colpi durante il trasporto.
12. Impilare i piatti
Ponete un piatto di carta tra un piatto e l’altro, così da evitare che si rompino o si scheggino.
13. Le cose più importanti vanno messe da parte come ultima cosa
Tutto quello che vi servirà subito dopo il trasloco inscatolatelo a parte e per ultimo,in modo da avere tutto a portata di mano.
Ecco anche un video con tutti i passaggi (in lingua inglese):