I piatti di carta, molto utili durante una festa di compleanno, possono essere riutilizzati per creare dei fantastici lavoretti che faranno divertire i nostri bambini.
Dopo aver fatto dipingere con delle tempere colorate i piattini di carta, fate incollare ai vostri bambini dei ritagli di cartoncino per formare le pinne. Incollare gli occhietti di plastica e un bel pesce ha preso vita!
Che paura questo squalo fatto con un piattino di carta, sembra quasi vero!
Non potete tenere un vero acquario in casa, perchè non farne creare uno finto ai bambini con un piatto di carta azzurro, dei ritagli di cartoncino verde per fare le alghe, della tempera colorata per fare il pesce e delle mini conchiglie e un pò di sabbia raccolte sulla spiaggia del mare? Semplice e divertente.
Tagliare a metà un piattino di carta e dipingere con delle tempere colorare, aiutare i bambini a forare il fondo del piatto con una foratrice e legare all’interno dei fori dei fili di lana, tutti lunghi uguali. Terminare attaccando due occhietti di plastica nel centro e la medusa è pronta.
Semplicissimo e divertentissimo da fare questo granchio rosso, richiede del cartoncino rosso per fare le chele, la metà di un piattino di carta rosso e gli occhietti di plastica.
Bellissima questa tartaruga verde, occorre un piatto di carta verde, alcuni cartoncini di diverse tonalità di verde e un paio di occhietti di plastica.
Un tuffo nella preistoria con questi dinosauri fatti con i piatti di carta e tanta fantasia.
Fate divertire i vostri bambini a fare queste originali coroncine, partendo da un piatto di carta a cui andrà tagliata la parte centrale.
Ideali per il carnevale, queste mascherine sono molto semplici da realizzare, occorrono piattini di carta colorati, cartoncini, cannucce, piume finte colorate e bastoncini di legno.
Un piattino di carta può trasformarsi in un gufo? Certo ed è anche molto facile da creare.
Per creare questo nido occorrono: un piattino di carta, dei fili di lana, del cartoncino dove andranno disegnate le uova e gli uccellini e della colla stick.
Queste lumache sono proprio coloratissime. Per poterle fare serve solo un piattino di carta, un cartoncino giallo e uno rosa, tante perline colorate, bottoni, pietruzze colorate e gli occhietti di plastica.
Se Natale sta arrivando, chiedete ai vostri bambini di realizzare un pupazzo di neve con dei piattini di carta.
Buon divertimento e buona fantasia!