Ecco 15 usi alternativi dello smalto, ottimi anche per riciclare smalti vecchi o che non usiamo più, alcuni di essi sono davvero geniali!
Fiori davvero particolari realizzati con smalti e fil di ferro, in questo video vi verrà mostrato il procedimento passo, passo.
Un idea semplice e veloce per riciclare lo smalto vecchio e dare nuova vita ad una collana.
Un modo simpatico per avere le mollette per i capelli del colore preferito delle più piccine. Piccolo suggerimento: per fare in modo che le mollette stiano ferme infilatele in un foglio di carta forno.
Uno smalto è ottimo anche per camuffare un piccolo graffio vicino ad un auto
Lo smalto trasparente non solo è ottimo per prevenire le macchie scure vicino alla bigiotteria ma anche per creare una patina contro l’allergia da nichel.
Questo è un trucco abbastanza vecchio ma sempre utile da ricordare. Uno smalto in borsetta è sempre utile per bloccare una calza smagliata.
Se uno smalto è ottimo per la carrozzeria della nostra auto figuriamoci se non può riparare un graffio sui nostri amatissimi tacchi.
Un ottimo collante di emergenza, utile anche per sigillare una busta.
Impregnare un filo di cotone con lo smalto ci aiuterà ad infilare un ago velocemente e senza isterismi.
Ecco un modo veloce e colorato per personalizzare le nostre chiavi in modo da riconoscere subito quella giusta. Non è geniale?
Sicuramente questa soluzione la conosceranno in pochi: usare uno smalto trasparente sui bottoni, quindi incollando per bene il filo, li farà durare molto più a lungo.
Ottimo per la colorazione del vetro, in questo tutorial vedrete passo, passo come realizzare questa tecnica.
Ottimo per la colorazione non solo per le cover dei telefonini ma di qualsiasi oggetto in della plastica.
Con la stessa tecnica che vi ha mostrato il video tutorial precedente potrete personalizzare anche una tazza di ceramica.
Con il tutoria che vi abbiamo mostrato per realizzare i fiori potrete realizzare anche dei fantastici segnaposto.