Data la vicinanza del Natale, abbiamo pensato che potesse esservi utile qualche dritta su come realizzare dei pacchetti di Natale fai da te. Un modo molto carino per personalizzare i propri doni e fare bella figura.
Un pacchetto shabby chic per stupire i vostri amici o parenti è l’idea di partenza; possiamo realizzarlo con carta e qualche addobbo.
Il Natale è quasi alle porte: manca poco, appena qualche settimana per cominciare i preparativi del periodo più bello dell’anno. Sentire l’atmosfera natalizia, decidere il menù, curare i pacchetti di Natale…
Vedere l’Albero di Natale addobbato è davvero magnifico. Ci stringe il cuore, proprio come quando eravamo bambini. E, alla fine, con l’aggiunta dei pacchetti natalizi creati da noi, sarà ancora più bello l’effetto ottenuto.
Noi vi daremo delle idee, da cui poi voi potrete prendere spunto, oppure personalizzarli in modo da seguire i gusti personali della persona che riceverà il regalo. Come questo pacchetto con fiocco ad albero! Nello step successivo vi daremo un piccolo tutorial.
Se avete dei figli, vi consigliamo assolutamente di farvi aiutare da loro. Si divertiranno un mondo a creare i pacchetti di Natale fai da te e inoltre impareranno l’arte del riciclo creativo.
Un cartamodello per la renna da scaricare e da stampare: vi aiuterà per realizzare le vostre idee per i pacchetti natalizi. I cartamodelli sono piuttosto utili!
Dei mini alberi da realizzare sempre con la carta dei Ferrero Rocher: vi aiuteranno a personalizzare in maniera carina il vostro cartoncino.
Alberi alternativi? Sì, grazie. Come potete vedere, la creatività e gli spunti a nostra disposizione sono davvero moltissimi: riciclare non è mai stato così facile!
Questi angioletti sono davvero deliziosi: pensate di realizzare un cartoncino o un biglietto natalizio semplicemente super personalizzato!
A questo punto vi starete chiedendo che cosa vi serve per creare i pacchetti. Be’, non preoccupatevi: il riciclo creativo ha come base il risparmio e l’inventiva. Dunque, non spendete ulteriori soldi, ma racimolate in casa il materiale che non utilizzate più.
I biglietti natalizi decorati sono un’idea bellissima: questi possono essere realizzati con un po’ di stoffa e qualche riciclo di fiocchi.
Un biglietto natalizio può essere realizzato in molteplici modi: la base, lo spunto, l’ispirazione è tutto in questo caso.
Riciclare in modo creativo vi permetterà di ampliare gli usi di moltissimi oggetti. Spesso, gettiamo nella pattumiera degli oggetti o dei materiali che sono ancora perfettamente utilizzabili.
In questo modo, dopo un po’ di tempo, apprenderete l’arte del risparmio. Sappiamo molto bene quanto le feste natalizie possono piegare il bilancio familiare e non è facile per una famiglia affrontare tutte le spese.
Ecco, invece di pagare alla cassa le vostre decorazioni e i pacchetti, potete realizzarli in casa. Basta un pomeriggio libero (qualche ora, in realtà, dipende dalla mole dei regali).
Questi sono spunti un po’ più particolari: con i nostri, avremo la possibilità di realizzare dei bigliettini natalizi molto creativi.
Siamo un po’ più alternativi: che ne pensate di questo spunto? Molto alla moda, potrete semplicemente sfruttare i cartoncini natalizi e vecchi barattoli.
Con vecchi barattoli, è possibile decisamente dare sfogo alla propria creatività: ci occorreranno i nostri amati glitter!
Il riciclo a Natale è davvero l’idea di partenza giusta per creare qualcosa di unico e di speciale: guardate questi vasi per decorare.