2 espedienti geniali per stendere 2

2 espedienti geniali per stendere perfettamente il rossetto rosso!

Esistono 2 espedienti davvero geniali per stendere perfettamente il rossetto rosso! Applicare una tinta particolarmente accesa non è la cosa più facile del mondo. Molto spesso si rischiano sbavature o eccessi.

Curiose di sapere come rimediare? Iniziamo!

2 espedienti geniali

2 espedienti geniali: da dove cominciare?

Per fare in modo che le labbra siano ben truccate, dovete disegnare l’arco di cupido con massima cura. Attenzione ad applicare il rossetto con cura perché l’errore qui è dietro l’angolo! Potete facilitarvi le cose usando una forcina per capelli, quella che di cui si servono i parrucchieri per realizzare le acconciature più belle.

Avvicinate la parte curva della forcina all’arco di cupido, poi inclinatela in modo obliquo, verso l’interno. Procuratevi una matita che abbia un colore simile a quello del rossetto e tracciate il contorno della prima parte di arco.

Inclinate la forcina dal lato opposto e, poi, tracciate l’altra curva. Usate la parte piana per aiutarvi nell’applicazione della matita nelle sezioni piatte e lunghe delle labbra.

2 espedienti geniali per stendere 2

Applica la tinta labbra: come procedere per avere un risultato WOW!

A questo punto, non resta che passare all’applicazione della tinta labbra. Fatelo con un bastoncino cotonato. Vi basterà inserirlo tra i denti durante la stesura del rossetto, per poi chiudere la bocca.

Una volta che avete applicato il rossetto ai bordi delle labbra, usate il coton fioc per assicurarvi che il colore non fuoriesca dal bordo, l’eccesso resterà sul bastoncino. In questa zona della bocca, infatti, di solito il lipstick tende ad accumularsi, per finire poi sui denti. Un risultato davvero poco entusiasmante, che potrà essere evitato con questo semplice trucchetto!

Se il rossetto deborda comunque, vi basterà prendere un pennello piatto e, utilizzare un poco di correttore in modo da ripercorrere il contorno delle labbra per nascondere anche le sbavature.

Mettendo in pratica questi accorgimenti, potrete sfoggiare una tinta a prova di urla, di baci e di sorrisi senza il minimo difetto. Provateci!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!