Chi non ama i fuoriporta di Natale? Sono una delle decorazioni più belle da vedere, ma sono anche piuttosto facili da realizzare! Invece di acquistarle nei negozi, potrete farle voi stessi, con il riciclo creativo e l’arte del fai da te.
Le ghirlande natalizie sono uniche da appendere fuori dalla porta. Questa idea è semplicemente stupenda e ci ha conquistati.
E’ possibile realizzare alcuni addobbi in casa senza spendere molti soldi? Ecco un esempio di ghirlanda che costa davvero pochissimo, creata con le cialde del caffè… sembrano campanelle!
Non dovete pensare alla classica ghirlanda natalizia, bensì aprire la mente e sfruttare ogni materiale a vostra disposizione. La prima regola è riutilizzare ciò che state per buttare o che credete non possa servire, come dei semplici rametti secchi,
Ecco qualche spunto semplice da seguire, molto carino e soprattutto natalizio, proprio come piace a noi.
I legnetti sono perfetti per scaldare il cuore ed evocare in una baleno la tradizione natalizia.
Nulla è totalmente inutilizzabile. Il riciclo creativo ci insegna proprio che possiamo sfruttare tutti i materiali per creare dei piccoli capolavori. Fantasia, creatività e inventiva sono gli ingredienti perfetti e così, le pigne diventano fonte di grande ispirazione.
Diamo sfogo alla creatività e serviamoci della natura. A costo zero, supporteremo il nostro pianeta e saremo super natalizi.
Bastano una decina di pigne e un fiocco per migliorare la nostra casa per Natale. Un fuoriporta davvero perfetto.
Questa è la classica ghirlanda che, sì, ci prenderà un po’ di tempo, ma che alla fine ci darà moltissime soddisfazioni. Colla a caldo, ghiande e un’anima a forma di corona; armatevi di pazienza, vi rilasserete e staccherete la spina per un po’. In cambio, riceverete grandissime soddisfazioni.
Possiamo immergere le foglie finte in una soluzione colorata con oro e argento per ottenere una tonalità perfetta per Natale.
Il riciclo creativo è un ottimo modo per recuperare vecchi materiali e addobbare la casa in modo originale. Non abbiamo bisogno di grosse spese o di acquistare altro materiale. Come potete vedere dagli spunti.
Questo spunto vi servirà soprattutto per creare l’imbottitura. Ma non è l’unica strada, più avanti, troverete un altro modo per fabbricare una base per ghirlande.
Avete dei tappi di sughero di avanzo? Certamente, vi potrà interessare questa idea: non gettateli via, sono super utili.
Ecco un utilissimo tutorial con i rotoli che vi farà capire come sfruttare questo materiale: è facile, economico e soprattutto puro riciclo! Ed eccovi pronta in un lampo un’ottima base per realizzare una ghirlanda.
Anche i classici appendini possono essere sfruttati per realizzare la base della ghirlanda. Un tocco magico e li trasformerete in ciò che vorrete!
Questa stella di Natale è semplice da realizzare: createne a iosa per arricchire ogni ambiente della casa. Oppure regalatele anche ai vostri amici o ai parenti. Saranno apprezzatissime!
Tra legni, pigne e fantasia, ecco una ghirlanda che ci piace davvero moltissimo. Pochissimi soldi e tanto, tanto amore.
Noci, tappi di sughero, palline di Natale, bastoncini di cannella, pigne raccolte nei parchi o nei boschi… a costo zero, potete realizzare magnifiche ghirlande, come questa fabbricata con i legnetti e i pon pon!
Le idee sono talmente tante che è difficile scegliere, ma voi basatevi su ciò avete in casa e non acquistate materiale che non vi servirà. Con il riciclo creativo, vivi un Natale personalizzato!
La base c’è e non manca: ecco che possiamo aggiungere un po’ di muschio per renderla ancor più natalizia.
E voi, quale riciclo creativo preferite?