Tela da imballaggio per decorare con gusto la tua casa con il riciclo ed il fai da te.
Volete decorare la vostra casa con dei materiali, come la juta o come la tela da imballaggio, ma non sapete cosa potete realizzare? Ecco qualche bellissima e semplice idea da realizzare.
Intrecciare delle lunghe strisce di juta, per formare una bellissima tovaglia. Non serve colla ma solo un pochino di forza nelle braccia per fermare bene gli intrecci.
Questa tovaglia intrecciata è stata realizzata come la precedente, ma in questo caso è stata usata della colla a caldo. L’effetto sarà comunque davvero molto bello.
Una tavoletta di legno, decorata con un piccolo pezzo di juta rettangolare, può essere trasformata in un originale e dal tocco rustico, porta foto. Davvero molto creativo.
Inserire in un grosso sacco di juta, una pianta fiorita con il suo vaso, piegare i bordi e legare un grosso nastro bianco. Bellissima idea, perfetta anche per essere usata come regalo.
Un pezzo di juta, può essere personalizzato, usando degli stencil e dell’inchiostro nero. Per fissare il tutto usare il ferro da stiro. Saranno anche un’idea regalo, che lascerà a bocca aperta i vostri amici.
In un vaso di terracotta, con un tubo metallico o un bastone di legno e della tela da imballaggio è possibile realizzare una bellissima pianta finta. Ideale come centro tavola.
Ideale per decorare le vostre porte, questa corona, realizzata con dei cerchi metallici, dei nastri colorati di stoffa e del nastro di juta. Arrotolare, facendo delle pieghe, i nastri alternandoli. Il risultato sarà una bellissima corona.
Delle strisce di juta, se arrotolate su se stesse, possono dare vita a delle roselline, che messe in un vaso di vetro, decorato con dello spago, formeranno un bellissimo bouquet.
Un lungo pezzo di tela da imballaggio, può essere usato per decorare le vostre tavole quando ci sono degli ospiti. Basta semplicemente stendere il tessuto nel centro della tavola e legare attorno ai due bordi esterni un nastro di stoffa o un filo di spago. Si creerà una tavola molto naturale.
Rivestire un paralume di plastica, con un pezzo di juta che andrà incollato con della colla vinilica da stendere sulla superficie del tessuto. Decorare il paralume con un nastro e il complemento d’arredo per la vostra casa, sarà finito.
Della tela da imballaggio, può essere usata per realizzare delle tende, che renderanno un atmosfera più rustica in casa vostra. Sono molto semplici da realizzare, serve cucire una piccola asola, nella parte superiore, dove andrà inserita la bacchetta della tenda, e cucire un piccolo anello di metallo, nella parte inferiore. Le vostre tende sono pronte per essere appese.
Per fare queste tende, servono solo dei ganci con delle clips, che andranno attaccate sul bordo più alto della tenda. Infilare i cerchi dei ganci in un bastone per tende e saranno pronte.
Che ne dite, di questo angolo caffè, che rievoca dei bar molto romantici? E’ veramente molto bello ed è possibile crearlo in casa con : due sedie e un tavolini di metallo da esterno, della juta, una bacchetta per le tende di metallo, dei nastri di stoffa , forbici, ago e filo e un servizio da the. Rivestire il tavolino con un pezzo di juta e procedere con il realizzare una tenda, con ago e filo, dei nastri di stoffa e un altro pezzo di juta. Legare con i nastri, che andranno cuciti sul bordo superiore della tenda, alla bacchetta di ferro, ed appendere la tenda appena fatta, su una finestra. Il vostro angolo da colazione, è pronto.
Un sacchetto di juta o una tela da imballaggio, possono essere trasformate in delle bellissime borse. Servono delle fodere di cotone bianche da cucire all’interno del sacco di juta, che andrà piegato e cucito alla forma di un quadrato. Non dimenticate di aggiungere due manici, che andranno cuciti con ago e filo. Molto originali e perfette per essere usate per quando si va a fare la spesa.
Una scaffalatura a più piani di legno, decorata con dei sacchetti di juta, piegati in modo da formare dei contenitori porta oggetti, può diventare un comodo ripostiglio, dove poter riporre riviste, oggetti vari o i giocattoli dei vostri bambini.
Dei sacchi di juta, imbottiti con dei cuscini di diverse dimensioni, possono trasformarsi in delle comode sedute, come delle poltrone o delle panche per esterno, munitevi di ago, filo, pinzatrice e tanta pazienza, ma l’effetto sarà davvero strabiliante.
Un’idea creativa, da poter creare con della tela da imballaggio o con dei sacchi di juta e delle bacchette di ferro, potete realizzare un paravento, ideale per arredare la vostra camera da letto. Veramente molto bella come idea.
Buon riciclo a tutti!