I biglietti natalizi sono quanto di più bello possiamo creare in casa con le nostre mani. Possiamo dare un’occhiata in giro e prendere spunto per fare dei cartoncini fai da te. Cosa vi occorre? Pochissime cose: il materiale di riuso.
Questo è assolutamente un biglietto elegante da proporre ai vostri amici o ai familiari. Molto carino e alternativo! Con qualche tocco di shabby chic che non gusta mai.
Sin da quando il riciclo creativo è diventato un trend, molte persone hanno deciso di puntare su materiali anche poco comuni o insoliti. I bottoni, in questo caso, sono un materiale abbastanza comune, ma non li utilizzeremo per il vestiario.
Faremo qualcosa di personalizzato, che stupirà la persona a cui è destinato il biglietto natalizio. Tutto ciò che ci serve è un pizzico di fantasia, un po’ di creatività e del tempo libero! Questo biglietto con la renna, ad esempio, è davvero super magico.
Ammettiamolo: i biglietti natalizi sono un must. Li alleghiamo ai regali di Natale, o li spediamo ai parenti che non si trovano nella nostra stessa città. Il biglietto natalizio con l’omino di neve è super carino.
Tuttavia, invece di acquistarne uno o dieci, possiamo decidere di farli noi, con le nostre mani. E, credeteci, sarà un pensiero ancor più apprezzato. I biglietti natalizi con i pinguini sono molto apprezzati e rappresentano bene il Natale.
Il biglietto con i bottoni per ricreare l’agrifoglio è un vero e proprio must per i nostri occhi. Semplicemente elegante; lo potrete finemente realizzare con qualche accorgimento speciale.
Alla fine, i biglietti che acquistiamo in cartoleria li hanno tutti. Con i biglietti personalizzati, invece, potrete fare moltissime cose. Possiamo decidere di addobbare la casa, di spedirli, di allegarli ai regali o di metterli in tavola alla Vigilia di Natale.
Qualsiasi sia l’uso che destinerete ai vostri biglietti, non importa. La cosa più importante è prendere del cartoncino, dei bottoni, dei pennarelli e cominciare a realizzarli! Questo è un po’ più impegnativo da realizzare ma è molto carino!
Se avete dei figli, sicuramente vorranno collaborare. Soprattutto se sono ancora dei bambini, per loro sarà molto divertente trascorrere del tempo prezioso con voi. Potrete sbizzarrirvi insieme e dare sfogo alla vostra vena creativa! Questi biglietti sono più semplici rispetto agli altri.
Dopotutto, il significato del Natale è proprio questo. Stare con la nostra famiglia, sentire la loro vicinanza, insegnare qualcosa che rimanga nel tempo ed essere felici. Un biglietto elegante per voi, un’idea geniale, con la palla di Natale.
Ecco varie idee e spunti da cui possiamo prendere tranquillamente ispirazione. Sono dei biglietti più semplici, che realizzeremo sempre con i bottoni, qualche fiocchetto e decoro immancabile.
Rispetto ai precedenti biglietti, forse questi sono un po’ più impegnativi. Sì, vi prenderanno un po’ più di tempo, ma il risultato finale sarà davvero eccezionale.
Un biglietto natalizio musicale per voi: immaginate di cantare e di leggere le strofe. Secondo noi, è uno dei biglietti che più dovremmo provare a realizzare.