Riciclo Creativo

20 idee per realizzare dei calendari originali con il riciclo e il fai da te. Tante idee da scaricare

Il 2019 è ormai arrivato, dunque è il momento di realizzare dei calendari originali da tenere sempre con noi. Di solito, spendiamo dei soldi per acquistare il calendario, o ce ne danno uno abbastanza classico nei vari negozi.

Ma perché non realizzarne uno da soli, in casa, con la complicità di un amico, un familiare o del proprio figlio? Il riciclo creativo vi insegna a creare dal niente tutto ciò di cui avete bisogno. La cosa meravigliosa è proprio questa: non c’è nulla che non possiate realizzare in casa.

Che cosa vi occorre per la realizzazione del calendario? Ovviamente, vi daremo qualche spunto particolare, originale, e starà a voi personalizzarlo ulteriormente in base al vostro gusto personale.

Questo è ciò che fa davvero la differenza quando parliamo di riciclo creativo e di fai da te. Perché ogni cosa può essere trasformata, ogni materiale può essere utile. E invece di investire i soldi, investirete il vostro tempo.

20 idee per realizzare dei calendari originali con il riciclo e il fai da te

Tenete a mente che è molto importante riuscire a creare qualcosa da soli. Non solo vi sentirete soddisfatti per ciò che avete realizzato, ma potrete persino creare delle idee regalo.

Dopotutto, chi non ha bisogno di un calendario? Ecco, in questo caso potrete davvero sbizzarrirvi, perché le idee sono molteplici e sarà davvero divertentissimo riuscire a creare qualcosa di unico e originale.

Pensate anche ai gusti degli altri, a cosa vorresti avessero in casa, da tenere sempre con sé. Non ci vuole moltissimo tempo e potrete sfruttare la creatività e l’inventiva!

Inoltre, molti dei materiali di queste idee li avete già in casa, ma magari non avete mai pensato che si prestassero a un’ulteriore interpretazione. Dunque, bando alle ciance, e cominciamo a realizzare i nostri calendari personalizzati.

Quale spunto avrete scelto? Fateci sapere!

fonte

 

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Condividi
Pubblicato da