Decorazioni con tronchetti di legno per Natale: vi conquisteranno !
Tante decorazioni per Natale da realizzare con semplicissimi tronchetti di legno: approfondiamo insieme!
Uno dei momenti più belli di questa festività è l’organizzazione degli addobbi per la nostra amata casa.
Moltissimi di essi si possono realizzare con materiali di riciclo e con il fai da te, così da risparmiare molti soldi e dedicare un bel momento ricco di creatività!
Se siete amanti delle creazioni realizzate con l’artigianato, siete nel posto giusto.
In questo articolo vi mostreremo come, con semplici dischi di legno acquistabili su qualsiasi negozio dedicato al fai da te, si possono ottenere graziose decorazioni! Perfette da appendere all’albero, alle maniglie, alla parete o da regalare come portachiavi… e non solo!
Questi dischi si trovano in tantissime dimensioni, dalla più piccola alla più grande, la scelta è solo vostra! Cominciamo!
Questa fantastica renna è stata realizzata utilizzando anche un piccolo pompon rosso e dei rametti di legno.
L’espressione invece, è stata realizzata con due pennarelli a punta fine, uno bianco ed uno nero.
Potete incollare tutti i materiali con la colla universale super fissante, ma in alternativa potete utilizzare anche quella a caldo.
Un pupazzo di neve ottenuto dall’unione di due dischi di legno!
Quest’ultimi si possono acquistare con il foro già realizzato, apposito per far passare i fili. Se i vostri non li hanno, vi basterà realizzarli con un mini trapano, quello adatto a questi lavori di precisione.
Per prima cosa, colorate i dischi di bianco ed immergeteli nei brillantini. Quando saranno asciutti, uniteli tra di loro con un piccolo gancetto di metallo ed aggiungete una piccola striscia di stoffa, ovvero la sciarpa.
Sul disco superiore, realizzate gli occhi con un pennarello ed incollate una carota di carta.
Questo orsetto bianco renderà il vostro albero di Natale davvero unico. Un’idea perfetta anche da regalare alle persone che amate di più!
I dischi di legno si possono disegnare anche con una penna a china e questa ispirazione con il pupazzo di neve ne è la prova!
Con la penna a china, potete realizzare anche queste fantastiche scritte! Potete scegliere una frase natalizia o un messaggio importante per voi.
Perché no, utilizzarla per tracciare questi precisissimi fiocchi di neve così delicati ?
In alternativa, potete realizzare le scritte unendo più dischi insieme, come possiamo vedere in questa foto. Ogni disco ha una lettera che formerà la parola scelta e sono tutti legati ad uno spago di juta, così da poterli appendere dove preferite.
Con 3 semplici colori, tipici del Natale, potrete ottenere tantissimi disegni! Date sfogo alla vostra creatività!
Infine, un’ispirazione ricca di luminosità!
Sul disco, ricalcate la figura che avete scelto con della colla vinilica. Al termine, spolveratela con dei brillantini e aspettate che si asciughi completamente!
Per altre 15 idee su come realizzare decorazioni con i tronchetti di legno cliccare QUI