28 decorazioni per la pasqua, realizzate con i tronchetti di legno, che vi conquisteranno al primo sguardo: approfondiamo insieme!
Per chi ama festeggiare la Pasqua e l’arrivo della primavera, non può di certo non rinunciare a decorare la casa con tante idee fai da te.
In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni realizzate a mano con materiali naturali, ovvero i tronchetti di legno!
Niente di più semplice, veloce e sorprendente, per arricchire in modo sano ed ecosostenibili la propria cara e amata casa.
Grazie ai tronchetti, le decorazioni che si possono realizzare sono davvero numerose. Vediamo insieme quali provare assolutamente, per rendere speciale questa Pasqua in famiglia. Cominciamo!
Un portacandele in perfetto stile rustic chic e ideale da sistemare sulla tavola, per il pranzo di Pasqua in famiglia.
Per realizzarlo, prendete un tronchetto di legno e incollate un po’ di rami in verticale, utilizzando la colla caldo. Al termine, realizzare una struttura circolare con altri rametti secchi. Aggiungete un po’ di foglioline verdi et voilà, ora non resta che inserire la candela!
Un magnifico centrotavola, ricco di numerosi dettagli ecosostenibili. Prendete un tronchetto di legno e posizionate sopra di esso una rete di metallo, incollando e chiudendola con della colla a caldo.
Nella parte superiore, inserite un pezzo di corda di juta, decorata con un ciondolo a vostra scelta. Con del Das, potete realizzare un cuore.
A questo punto, inserite una candela all’interno della rete e, nella parte esterna, decoratela con fiori e foglie!
Con i tronchetti di legno, si possono realizzare tante ispirazioni da poter appendere!
In questa idea, un tronchetto è stato decorato con dei sassolini, formando così un simpatico coniglietto. Con un rametto, dei fiorellini e del muschio, sono stati realizzati i dettagli.
Per appenderli, vi basterà incollare dello spago di juta.
Questa ispirazione invece, è ispirata alla natura e alla sua bellezza. Un’idea primaverile, ideale da realizzare nel periodo pasquale.
Ebbene sì, le ghirlande si possono realizzare anche nella versione primaverile, perfette per la Pasqua!
Per la base, incollate fra di loro un po’ di tronchetti di legno, formando così un cerchio. Al termine, unite delle foglie e dei fiorellini.
Delle fantastiche candele a forma di uovo di Pasqua, sistemate in un centrotavola rustico!
Per la base, prendete un tronchetto di legno e decoratelo con nastrini, fiori e dettagli naturali. Per realizzare le candele a forma di uova, procuratevi uno stampo apposito.
Una decorazione a forma di guscio d’uovo, ideale per uno stile d’arredo moderno.
Al suo interno, è stato decorato con palline di polistirolo, dove sono stati fissati dei fiori finti.
Infine, queste ultime due ispirazioni rustic chic sono realizzate con rami, spago di juta, muschio e ovetti in polistirolo ricoperti. Potete anche utilizzare della lana riciclata per decorare.
Per altre 20 idee su come realizzare decorazioni pasquali con i tronchi cliccate QUI