Siete pronti per preparare 3 cocktail natalizi davvero originali e unici? Il Natale ormai è vicinissimo e in radio non mancano le canzoni a tema. Quale occasione migliore per cimentarsi nella preparazione di aperitivi ispirati a 3 canzoni di successo?
Ma non perdiamo tempo e scopriamo insieme come preparare qualcosa di magico! Curiose? Iniziamo!
Tra i classici natalizi c’è sicuramente Happy Xmas (War is over) di John Lennon e Yoko Ono. Un vero e proprio classico natalizio che si ispira al blues. Nato come canto di protesta contro la guerra in Vietnam, si apre con gli auguri sottovoce di John e Yoko ai figli lontani.
Per preparare un drink ispirato a questa canzone, procuratevi:
Mettete tutti questi gli ingredienti dentro uno shaker senza ghiaccio e agitate con energia. Versate, poi, dentro ad una pentola e scaldate a calore moderato senza raggiungere il bollore.
Versate dentro una tazza e decorare con una stecca di cannella. Un’occasione ottima per brindare e sperare che il virus prima o poi ci dica addio!
White Christmas il disco più venduto di sempre. Un vero e proprio classico di Natale.
Per preparare un drink, procuratevi:
Inserite tutti gli ingredienti dentro uno shaker e agitate rapidamente (non usate il ghiaccio). Mettete dentro una pentola e scaldate senza raggiungere il bollore. Infine, versate il tutto dentro una tazza e decorate con una grattata di cioccolato amaro.
Perché non creare anche un drink ispirato a Natale allo zenzero di Elio e le storie tese. Una canzone che è diventata un vero classico.
Per preparare questa ricetta, procuratevi:
Versate tutti gli ingredienti dentro una pentola e scaldate a calore moderato per 4 o 5 minuti. Mettete la cannella, l’anice, il lime e lo zenzero dentro una tazza e versare il liquido caldo sopra. Mi raccomando, una volta messo in una tazza, bevete un sorso e gridate ZENZERO.
Cin cin!