3 mele e 10 minuti per questa NUOVA e deliziosa ricetta della torta di mele
Ben ritrovanti amanti della torta alle mele. Tra le mille e più ricette c’è una variante della torta alle mele che sta conquistando, ogni giorno di più, nuovi palati anche quelli più esigenti.
La torta di mele con crosta dorata è un dolce delizioso e perfetto da realizzare se si hanno solo 10 minuti di tempo da dedicare alla cucina.
Morbida e appetitosa i pezzi di mela si scioglieranno in bocca.
Il sapore sarà irresistibile!
Gli ingredienti utili per preparare questa torta speciale sono:
Apriamo le uova per poi trasferirle in una ciotola. Dopodiché trasformiamole in un composto spumoso utilizzando uno sbattitore elettrico. Mentre lavoriamo le uova aggiungiamo lo zucchero ed anche quello vanigliato. Dopodiché aggiungiamo la farina setacciata insieme al lievito in polvere, anche lui setacciato. Riprendiamo a lavorare l’impasto con l’elettrodomestico per poi integrare anche il burro fuso.
Quando tutto apparirà omogeneo mettiamo per qualche attimo il risultato da parte.
Prima di tutto laviamo e sbucciamo le mele per poi tagliarle in pezzi dal diametro di 3 centimetri.
A questo punto rivestiamo la base di una tortiera a cerniera dal diametro di 20 centimetri con la carta da forno. Adagiamo sulla base della tortiera i pezzi di mela e versiamo sulle mele 3 cucchiai di zucchero. Dopodiché mescoliamo leggermente con un cucchiaio in modo da zuccherare per bene tutto. Aggiungiamo anche la cannella e dopo copriamo tutto con l’impasto preparato all’inizio.
Livelliamo per bene con una spatola e facciamo cuocere ad una temperatura di 180 gradi per 35 minuti.
Una volta che il dolce sarà pronto stacchiamo delicatamente i bordi dallo stampo utilizzando una spatola e dopo capovolgiamola con l’aiuto di un piatto. In questo modo potremo ammirare i pezzi di mela in superficie.
Per donare al dolce un tocco in più rimettiamolo in forno e facciamolo cuocere per altri 3 minuti impostando il grill.
Dopodiché serviamo a tavola la torta di mele con una crosta dorata.