Se le foglie delle piante da interno appaiono spente o opache, fatele brillare con uno di questi 3 metodi naturali. Quelli che abbiamo scovato per voi sono tutti trucchetti davvero geniali, a base di ingredienti di facilissima reperibilità, sempre presenti nella nostra cucina.
Se pensate che l’operazione sia superflua o inutile, vi sbagliate di grosso: pulirle, infatti, permette loro di respirare meglio e di essere assai più rigogliosi.
Depositi di polline e di polvere finiscono per soffocare la loro naturale crescita, provocando, nel tempo, un certo grado di sofferenza che non consente loro di svilupparsi al meglio.
Rimediate con i nostri consigli, e torneranno a risplendere di salute!
Curiose? Iniziamo!
Il primo metodo che noi di Non Solo Riciclo vi suggeriamo per pulire le foglie delle vostre piante vi consentirà di riciclare un alimento, anche se ormai scaduto. Si tratta del latte! Versatene 200 millilitri in una ciotolina, unite 300 millilitri di acqua e amalgamate con un cucchiaio i legno. Servitevi, poi, di un dischetto di cotone, imbevetelo nel liquido e passatelo sull’intera superficie con delicatezza.
Volete fare in un baleno? Se avete una banana, gustatela come spuntino, vi regalerà un pieno di potassio e magnesio, con questo caldo sarà salutare e vi sentirete subito meglio! Non buttate la buccia, appoggiate la parte interna sulle foglie e lucidatele, le nutrirete e le renderete bellissime in men che non si dica.
Se, invece, desiderate realizzare un rimedio sempre pronto e a portata di mano, ma assai più elaborato, dovrete procurarvi:
Con un imbuto, travasate aceto e acqua nel contenitore, richiudete e scuotetelo energicamente. Spruzzatelo in loco e lasciate agire per cinque minuti al massimo. Pulite le foglie una ad una con il panno di microfibra, sopra e sotto, con cura e attenzione per non romperle. Prendete un canovaccio pulito e intingetelo leggermente nell’olio, quindi lucidatele.
Ripetete queste operazioni almeno due volte al mese e vedrete le vostre piante da interno risplendere di nuova luce!