5 buone idee per organizzare al meglio una piccola stanza da letto.
Se la tua stanza da letto è molto piccola, sai già quanta fatica si fa a tenerla ordinata. In una stanza grande c’è ampia possibilità di far sparire le cose dentro agli armadi, sotto al letto, nei cassetti del guardaroba o del comò, ma in una stanza in c’è spazio a malapena per il letto la cosa è parecchio più complicata.
Ma niente paura, il modo per dare un ordine anche al caos più ostinato si trova sempre, anche se gli spazi sono molto limitati.
5 buone idee per organizzare al meglio una piccola stanza da letto
Uno. Al posto del comodino, un carrello con due o tre ripiani su cui mettere penne, libri, tazze, fazzolettini e quant’altro. Ha le ruote: se dopo un po’ di dà noia, lo puoi togliere di mezzo in un attimo, magari spostandolo in soggiorno e poi riportandolo in camera la sera.
Due. Il retro delle porte non serve solo come appendiabiti. Lo puoi organizzare con dei ripiani, retine, ganci e quant’altro.
Tre. Un’altra idea semplicissima ed elegante per mettere a posto le cose è con delle ceste basse di vimini, che puoi piazzare sotto al letto e tirare fuori quando ti servono. Quella della foto è aperta, ma ovviamente potrai impiegare quelle munite di coperchio, dipende dalle cose che intendi metterci.
Quattro. La multi-tasca per aggeggi elettronici che puoi appendere al fianco del letto. Ci puoi tenere il tablet, il cellulare, il laptop e relativi caricabatterie. Se sei di quelli che amano navigare per la Rete prima di addormentarsi, quando hai finito non hai che infilare il device nella sua tasca: semplice, pratico, comodo.
Cinque. Gli angoli son preziosi. Vuoi dare un tocco di legante praticità alla tua mini camera? Non hai che piazzare una mensola triangolare alla giusta altezza: sopra ci puoi collocare una lampada, dei libri, un quadro o quello che vuoi.