6

8 trucchi furbi per mantenere la piega del parrucchiere

Vorreste mantenere la piega del parrucchiere più a lungo? Eccovi 8 trucchi furbi per riuscirci!

Ma non solo, se avete realizzato un’acconciatura perfetta con dedizione e impegno, piastre e phon, vorreste che tutte le vostre premure durassero nel tempo.

Allora appuntatevi questi consigli preziosi!

Quando fate la doccia, indossate una cuffietta di buona qualità, realizzata con materiali idrorepellenti e preserverete il lavoro vostro e del parrucchiere dal lavaggio e dall’umidità

E poi? Curiose? Iniziamo!

5

8 trucchi furbi per una messa in piega perfetta: i passi da compiere

Se avete intenzione di realizzare una piega fai da te, evitate di lavarvi la testa il giorno stesso. I capelli puliti, infatti, sono più difficili da lavorare perché privi del sebo e degli oli naturali.

Quando effettuate lo shampoo, badate che sia mirato, con componenti che agevolino lo styling.

Nel momento dell’asciugatura, controllate la temperatura dell’aria: se troppo calda, rischiate di opacizzare i fusti, rendendoli fragili e disidratati. Questo inconveniente, oltre che essere dannoso per la loro salute e antiestetico per la loro bellezza, li renderà difficili da domare. Servitevi dell’aria fredda e allontanatevi di almeno 10 centimetri con il beccuccio del phon.

Ora che avete imparato ad aspettare l’indomani per la vostra acconciatura, vi accorgerete subito che i vostri capelli saranno più docili, se volete essere davvero nelle condizioni ideali, però, dormite possibilmente su una federa di seta: riduce la frizione ed eviterete l’effetto gonfio o crespo da umidità.

6

Siete adesso giunte al momento fatidico di realizzare la vostra acconciatura.

Scegliete gli elastici giusti: non devono essere troppo stretti da lasciare il segno! Cercate quelli che ridistribuiscono la pressione alla circonferenza della coda, senza spezzare i capelli.

Quando avrete terminato, fissate il tutto con la lacca, meglio se arricchita con le proteine della seta che fissano senza appiccicare. Oppure lavorate le ciocche con uno spray apposito, magari all’acqua marina, per riccioli morbidi, ma in piega perfetta.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!