I nuovi dispositivi e strumenti conquistano sempre più spazio nella vita quotidiana delle persone, rendendo qualsiasi tipo di compito più rapido e semplice da eseguire, qualunque sia il contesto: in cucina, in ufficio, al volante, ecc.
Ecco a voi alcune invenzioni geniali che ci faranno desiderare di stringere la mano dei rispettivi inventori!
Panchine-banco
Apparentemente sono semplici panchine del design moderno ma, in realtà, sono pensate appositamente per essere utilizzate in entrambi i sensi. Chi si siede “al contrario” ha a disposizione un comodissimo piano di appoggio per scrivere.
Dosatore spaghetti
Non è necessaria una bilancia per calcolare la dose media di spaghetti che metteremo nei piatti. I dosatori per spaghetti, sempre più di moda, richiedono appena qualche secondo per non eccedere nelle porzioni.
Scaldapiedi
I piedi sono la parte più fredda del corpo. Fortunatamente qualcuno ha inventato questo comodo “condizionatore” da letto.
Mollette da barbecue
Quando si preparano verdure e cibi dalle dimensioni ridotte, rigirarli continuamente sul barbecue diventa un’impresa. Utilizzando queste mollette basterà un secondo.
Bagaglio-armadio
Questo particolare bagaglio è disegnato come una cassettiera con tanto di appendiabiti.
Interruttori magnetici
L’idea è di per sé banale ma allo stesso tempo “rivoluzionaria”. Interruttori-magnete sui quali è possibile attaccare le chiavi di casa o oggetti da riprendere al volo.
Tastiera laser
Un piccolo dispositivo proietta sulla superficie una tastiera virtuale che, collegata via bluetooth al nostro dispositivo, potrà essere utilizzata allo stesso modo delle sue colleghe reali.
Molletta portabicchieri
In ufficio e nello studio di casa è sempre rischioso poggiare un bicchiere pieno sulla scrivania: tra un movimento e l’altro, spesso sappiamo come va a finire. La molletta portabicchieri risolve tale problema.
TV nascosta
Con questo metodo camuffa-tv non solo possiamo fare gli alternativi dicendo di non avere il famoso elettrodomestico in camera da letto, per di più possiamo goderci un film senza torcicollo.