Realizzare un globo di neve fai da te è perfettamente possibile. Se siete a caccia di idee, ve ne diamo ben 20 da fare in casa vostra, senza spendere alcun soldo.
Istruzioni per realizzare un ottimo liquido per il globo
Riempi il contenitore con dell’acqua quasi fino all’orlo e aggiungi due o tre cucchiaini di glicerina (che trovi nelle farmacie e talvolta nei supermercati o nei negozi di prodotti di bellezza) regolati a seconda della grandezza del contenitore.  La glicerina rende l’acqua “più densa” in modo che i glitter o la polverina che decidi di usare cada più lentamente. Se non riesci a trovarla, puoi usare anche un olio per bambini, in questo caso non userai acqua, l’effetto sarà simile.
1 Globo di neve fai da te con barattolo di vetro
Da quando il riciclo creativo è diventato una moda, possiamo contare sulla creatività , sulla manualità e sull’economia. Con il Natale ormai alle porte, bisogna trovare un modo per decorare la casa.
2 Globi eleganti
Ma, invece di andare in negozio, è molto meglio creare qualcosa da soli. Inoltre, i globi di neve sono molto romantici, dunque potrete regalarne qualcuno alla vostra dolce metà . Potrete anche donarli ai vostri amici e parenti.
3 Gli alberi di Natale e gli omini di neve
Se pensiamo ai simboli del Natale, inevitabilmente ce ne innamoriamo. Tra alberi e omini di neve, otterremo l’effetto romantico sperato. Tutto quello che dovete fare e incollare al tappo i personaggi che preferite e riempire il contenitore di acqua e glicerina.
4 Alberi e renne
Per creare questi magnifici globi, tutto ciò che vi serve è del materiale di recupero. Ognuno di noi ha in casa dei vecchi barattoli di vetro o delle decorazioni natalizie inutilizzabili.
5 Idee suggestive
Le idee suggestive di certo non mancano. Forse questa non è facilissima da realizzare, ma dei piccoli lampioni all’interno di un barattolo sono stupendi.
Globo di neve fai da te: 20 magnifiche idee da copiare
6 Globo con alberi
Spesso, abbiamo deciso di tenere quei barattoli di vetro convinti che li avremmo riutilizzati, un giorno. E quel giorno è arrivato! Avete fatto bene a non buttarli.
7 Minuscoli globi per decorare l’albero
Se, tuttavia, non avete globi in casa, potete acquistarli davvero a un prezzo irrisorio in un negoziato dove si vende tutto a un euro. Questi diventeranno l’idea perfetta per l’albero.
8 Bicchiere globo di neve
Anche con un vecchio bicchiere è possibile realizzare un globo di neve – portacandele, ma siccome sarà difficilissimo trovare una chiusura adeguata, ma userai un cartoncino, è preferibile realizzarlo senza liquidi.
9 Parigi
Non c’è città più romantica al mondo di Parigi. Questo speciale vaso diventerà il decoro perfetto per la vostra casa a Natale.
17. Idee varie
Avete dei figli o dei nipoti? Realizzate un globo di Natale fai da te insieme a loro! Coinvolgeteli nel riciclo creativo, che è un ottimo modo per trascorrere un pomeriggio bellissimo insieme.
18. Palla personalizzata con foto
Le idee non mancano di certo e questa è una di quelle palle che dovremmo valutare di realizzare insieme ai nostri piccoli: per la famiglia.
19. Palle di Natale
Una palla di Natale davvero magnifica: una qualsiasi pallina trasparente ci permette di ottenere questo tipo di globo, usando un tappo di riciclo per creare la base.
20. Vecchia pallina ad incandescenza
Giocando con l’intuizione, possiamo sicuramente mettere nel calderone un pizzico di creatività e di manualità per stupire persino noi stessi e realizzare globi perfetti con vecchie lampadine ad incandescenza. State molto attenti a non tagliarvi quando rimuovete la base, che poi sostituirete con un tappo di plastica.
21 – 23. Bottigliette di vetro
Una selezione di come potremmo riutilizzare le bottigliette di vetro per realizzare i globi fai da te. Anche i vecchi contenitori in vetro del sale e pepe ci potranno fornire un’ottima base per questi lavori.
24. Come un sogno
Queste idee sono davvero così carine che è impossibile non innamorarsene. Sfruttiamo i vecchi addobbi di Natale e il gioco è fatto.
25 Globo di neve Cup cake
E’ possibile realizzare un globo di neve anche riciclando le piccole bottiglie in plastica di forma sferica.