La casa di Babbo Natale è un classico che da anni si può trovare nella maggior parte delle nostre città nel periodo delle feste.
In realtà si tratta di una tradizione importata dai Paesi del Nord Europa, ma incontra un grande successo anche da noi.
E non potrebbe essere altrimenti: quale bambino non si diverte ad entrare nella casa di Babbo Natale per vedere dove vive e lavora il nonno della Lapponia?
Ma dove si trova la casa di Babbo Natale più bella (o tra le più belle) d’Italia?
Grotta di Babbo Natale di Ornevasso in Piemonte
Non è una casa di Babbo Natale come tutte le altre quella di Ornavasso, in Piemonte: qui, per incontrare il personaggio più amato dai bimbi di tutto il mondo, si deve scendere in una cava sotterranea alla quale si accede attraverso una suggestiva galleria in pietra lunga circa 200 metri.
C’è anche un ampio salone con pavimento e pareti in marmo rosa, lo stesso che è stato usato per il Duomo di Milano.
E’ qui che fino al prossimo 18 Dicembre alloggia Babbo Natale, ma non da solo, bensì in piacevole compagnia di altri esseri fantastici.
In un’atmosfera magica allietata da canti e luci, si trovano gnomi ed elfi, ma anche spettacoli, intrattenimento e mercatini.
Casa di Babbo Natale: la sfilata con le renne
In questa singolare casa, Babbo Natale non si limita a regalare dolci ai bambini, ma li rallegra anche con una sfilata insieme alle sue renne.
Vi si può assistere tutti i giorni presso la stazione di arrivo dei Trenini Renna Express dalle ore 12 alle ore 16.
Un appuntamento da non mancare, e non solo per i più piccoli.
Insomma, le case di Babbo Natale in Italia sono tutte belle e meritevoli di una visita, ma quella di Ornavasso è certamente tra le più originali.
Per maggiori informazioni clicca qua: https://www.grottadibabbonatale.it/it/ornavasso