Ecco un Albero di Natale per tutti coloro che amano atmosfere e colori vintage. Lo stile shabby chic infatti, è molto femminile e soft, composto da decorazioni che sono, o sembrano antiche. È uno stile anche molto economico, perché permette d’impiegare oggetti usati o di essere antichizzare addobbi che non vi piacciono più.
Dalle decorazioni alle candele, bastano alcuni piccoli accorgimenti per creare un’atmosfera adatta ad accogliere il vostro albero di natale in stile retrò.
1. Albero di Natale Alternativo
Lo stile shabby chic ci offre valide alternative al classico Albero di Natale.
2. Albero di palline
Idee semplici ma di grandissima originalità.
3. Lo stile che fa tendenza
Per chi ama la naturalezza in tutta la sua essenza.
4. Cartone e carta imballaggio
A tutto riciclo per questo magnifico Albero di Natale.
5. Albero di decorazioni
Un’albero realizzato interamente con decorazioni
6. Piccolo Albero
Se avete pochissimo spazio per allestire il vostro albero questa è la soluzione ideale. Non sembra l’Albero di Natale di Alice nel paese delle meraviglie? Se il contenitore fosse un cappello a cilindro sicuramente Alice e il Cappellaio lo avrebbero fatto così.
7. Vecchi spartiti o Albero di Natale?
Ancora una volta il riciclo la fa da padrone!
8. Pizzi e merletti
Un ottima base per creare alberelli in stile Shabby chic sono i coni di polistirolo, basta ricoprirli con vecchi merletti e decorazioni anticate.
9. Perle e strass
Sta a voi la scelta delle decorazioni..
10. Foto tutorial
come potete notare in questo foto tutorial i passaggi per realizzare un albero con base di polistirolo sono davvero pochi. Certo una scelta accurata degli addobbi sicuramente è importante per il risultato finale… In questo tutorial la scelta delle decorazioni non è il top.