La primavera 2020 è in stile shabby chic!
Anche se il freddo è ancora pungente, fra qualche mese si entrerà nella stagione dove i fiori sbocciano, la primavera. Questo sarà il periodo migliore per creare con le proprie mani, dei fantastici oggetti nello stile di tendenza del 2020: lo shabby chic.
Ecco qualche idee per realizzare dei fantastici oggetti, riciclando.
1. Riciclando vecchi cassetti
Dei vecchi cassetti dei comodini, decorati con dei fiori secchi o con dei fiori realizzati con della stoffa colorata, e con delle piccole statuette di ceramica, possono essere usati per una fantastica idea regalo.
2.Un nido in rete
Un vecchio colino metallico, potrebbe essere riciclato per diventare una decorazione da appendere fuori dalla porta di casa. All’interno della rete metallica, creare un nido con della paglia o del fieno, inserire all’interno delle piccole uova finte di ceramica e l’effetto sorpresa sarà assicurato.
3.Un nido in un guanto
Un guanto bianco di cotone, cucito su del pizzo di color beige, può diventare uno speciale nido per accogliere un uccellino (finto). Non dimenticate di aggiungere del fieno all’interno del guanto per creare un caldo giaciglio per il piccolo ospite.
Per appendere la creazione, potete legare attorno ad un bastoncino di legno, del filo di ferro.
4.Eleganti vasetti
Questi vasetti sono stati realizzati decorando e ricoprendo dei piccoli contenitori in ceramica con della stoffa bianca e del pizzo sempre di colore bianco. Per renderli più in stile shabby chic, sono stati aggiunti dei fili di spago con dei piccoli strass, dei piccoli ciondoli e delle roselline di stoffa.
5.Un elegante cuore
Questo cuore, realizzato con della stoffa e riempito, come se fosse un cuscino, con del cotone, è stato decorato con dei bottoni, del pizzo, delle roselline di stoffa e dei nastri, tutto della stessa tonalità di colore. Per appendere il cuore, è stato creato un gancio con del filo metallico, spesso.
6. Vecchi telai e vecchi centrini
Dei vecchi telai di legno, sono stati usati per contenere degli eleganti centrini bianchi. Legare sul fondo di ogni telaio dei lunghi nastri, da alternare con delle piume o delle perle.
Una perfetta decorazione rigorosamente in stile shabby chic.
7. Foto tutorial
Non solo con vecchi telai ma anche con del fil di ferro è possibile realizzare la decorazione mostrata nel punto precedente. Basta creare una sorta di cucitura, che si vada ad arrotolare tutta intorno alla circonferenza del cerchio, con un ago e un filo di cotone bianco, piuttosto spesso, che unisca il centrino al filo di ferro o al telaio.
Per creare fissare i nastri penzolanti, legare un’estremità del nastro all’interno del cerchio e decorare, con delle perle o delle piume il nastro.
8.Decorazione musicale
Dei vecchi spartiti musicali, possono essere riciclati per creare dei coni, che potranno contenere dei fiori secchi. Ideale sia come decorazione per esterni ma anche come idea regalo.
9. Fuori porta vecchia cornice
Una vecchia cornice di uno specchio, potrebbe essere trasformata per diventare un fuori porta, de decorare con nastri e fiori secchi. Per poter realizzare questa idea, occorre eliminare lo specchio, ed incollare con della colla a caldo i fiori secchi.
In questo caso, è stata realizzata una piccola coroncina che è stata incollata nel centro sul lato inferiore. Sui due lati della piccola corona, sono stati fissati due mazzi di fiori secchi.
La decorazione è stata ultimata con un grosso fiocco di stoffa incollato sulla base e un nastro, per appendere il fuori porta, in cima.
10. Decorare in stile shabby chic riciclando vecchi barattoli
Con dei vecchi barattoli di vetro, senza coperchio, è possibile creare delle decorazioni in stile shabby chic per la casa. All’interno del barattolo sono state inserite sul fondo delle spolette di cotone ed è stato inserito dello spago. Incollate sullo spago, ci sono due farfalle, realizzate con della carta, che sembra vogliono uscire dal barattolo. Un’idea davvero originale.
Buon riciclo a tutti!