Con i programmi televisivi, stiamo trascorrendo il periodo di quarantena, che si prolungherà purtroppo fino a maggio meno tristemente. Da lunedì 13 aprile Mediaset Extra proporrà un palinsesto completo e succoso. Più di un programma cult ha realizzato la storia della televisione.
Programmi televisivi per rivivere la gioventù
Quante saranno le persone trentenne che si ritroverenno piacevolmente bambini e i piccoli di ogni età che sogneranno Licia dolce Licia? Cristina d’Avena ha dato vita a questa serie televisiva, che era ispirata all’anime giapponese Kiss Me Licia.
In tempo di quarantena, verranno trasmessi due episodi alle ore otto del mattino. Venerdì 17 aprile, a mezzanotte, e giorni seguenti, la nostra fatina Cristina darà il via alla prima di sette episodi di Arriva Cristina, lo spin off dei telefilm dedicati a Licia.
Casa Vianello ci allieterà dalle 9 del mattino, con cinque episodi, rivedremo una coppia superba con le sue esilaranti e travogenti vicende familiari. Non potremo più scordare Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.
Finalmente Soli con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti
Un’altra coppia comica seguirà Sandra e Raimundo, con altri cinque episodi di Finalmente Soli. Gerry Scotti e Maria Amelia Monti interpreteranno due coniugi Gigi e Alice.
Il tardo pomeriggio sarà il turno delle divertenti vicende di Un ciclone in famiglia, la miniserie con Massimo Boldi e Maurizio Mattioli, due consuoceri, diametralmente opposti. Lorenzo Fumagalli di Como e il romano Alberto Dominici, costretti ad una rocambolesca convivenza.
I Cesaroni, la famiglia numerosa della Garbatella giungerà alle 18, con Giulio e Lucia, a cui daranno vita Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci. Un ritorno di fiamma, dopo venti anni, che li farà sposare e vivere con i rispettivi figli sotto lo stesso tetto.
Il prime time mostrerà Non è la Rai il lunedì, mentre il martedì sarà affidato a Pippo Franco e Pamela Prati condurrà il varietà di barzellette La sai l’ultima? Il venerdì sarà invece dedicato a Bim Bum Bam, Generation. Il programma per ragazzi riproporrà i migliori momenti degli oltre vent’anni di programmazione.
Da segnalare l’omaggio che la rete, in occasione del decimo anniversario della scomparsa di Raimondo Vianello, farà mercoledì 15 aprile 2020, dedicando l’intera programmazione giornaliera, ossia dalle 8 del mattino sino a tarda notte, alla coppia più longeva e amata della televisione italiana.
Programmi televisivi di un tempo, sempre graditi!