Le piantine grasse sono perfette per essere utilizzate per creare delle spettacolari composizioni adatte non solo come complemento d’arredo per la vostra casa, ma anche come idea regalo. Ecco qualche spunto.
1.Composizione sospesa in gabbia
Con una piccola gabbietta di metallo potrete creare una magnifica composizione utilizzando del muschio di colore verde da mettere sul fondo insieme a delle piccole piantine. Realizzarla è molto semplice e veloce.
2.Una sfera decorativa
Se amate il fai da te ed il giardinaggio questo è il progetto che fa al caso vostro. Potete cimentarvi nel realizzare una magnifica sfera decorativa utilizzando: terriccio, semi e una noce di cocco svuotata del suo contenuto e divisa a metà dove inserirete delle piantine grasse.
3.Una vecchia sedia con seduta di piante
Per dare un tocco originale al vostro giardino o alla vostra terrazza prendete una vecchia sedia di metallo, eliminate la seduta e sostituitela con delle piccole piante grasse. Il risultato sarà sorprendente.
4.Vecchi mestoli come porta piantine
Rovistando nei cassetti della cucina avete trovato tanti mestoli? Potete utilizzarli per trasformarli in porta piantine da appendere sopra un pezzo di corda o un fil di ferro.
5.Riciclando teiere e tazze
Il vostro servizio da te è troppo rovinato per essere usato? Non buttatelo via ma lo potrete riciclare per inserire delle piantine grasse da abbinare con delle bacche verdi. Sarà una composizione perfetta da usare anche come centrotavola per dare un tocco shabby chic alla vostra casa.
6.Tecnica del Kokedama
Nel video tutorial che vi lasciamo in fondo all’articolo, troverete tutti i passaggi per realizzare queste fantastiche creazioni.
7.Video tutorial per creare delle composizioni con la tecnica del Kokedama
Ecco il video tutorial che vi illustrerà come eseguire la tecnica del Kokedama. Ringraziamo per la gentile collaborazione il canale Youtube di Lady Mau Vlog
Buon giardinaggio!