Schiarire i capelli naturalmente e con il fai da te! Ecco 6 rimedi infallibili!

Schiarire i capelli in modo naturale e con il fai da te sembra un sogno irraggiungibile, ma non è così! Con questi rimedi, privi di sostanze chimiche, potrete ottenere luminosi riflessi e un look estivo, sun kissed tutto l’anno, sia se siete bionde, sia se siete more. La vostra chioma si trasformerà in maniera graduale, fino a raggiungere la tonalità che più vi piace, grazie ad ingredienti presenti nelle vostre cucine!
Curiose? Iniziamo!

1. Olio d’oliva.

Oltre ad essere un prodotto ideale per rendere la vostra chioma più morbida e idrata, l’olio d’oliva è in grado di schiarire i capelli in modo naturale e leggero, rendendoli lucidi. Applicatelo sulle lunghezze con un pennello da tinta e lasciate in posa per circa 45 minuti. Sciacquate bene e lavate con abbondante shampoo per togliere ogni residuo.

Schiarire i capelli

2. Schiarire i capelli con la camomilla pura.

La camomilla è il rimedio per eccellenza, da sempre utilizzato per ottenere una schiaritura graduale e rapida, naturale e semplice! Adatta, anche per capelli scuri, va diluita nell’acqua: riempite uno spruzzatore vuoto e vaporizzatela sulla chioma prima di prendere il sole! Utilizzate questa miscela dopo lo shampoo per sciacquare le lunghezze, prima dell’asciugatura oppure lasciatela in posa come un impacco per circa mezz’ora prima della doccia. 

3. Con la vitamina C.

La vitamina C non è solo un grande alleato della vostra pelle ma anche della vostra chioma!
Unite 3 cucchiaini d’olio, preferibilmente di cocco, con 5 capsule di vitamina C.
Mescolate fino ad ottenere un impasto consistente. Ricoprite la vostra capigliatura, sopratutto le lunghezze e lasciate in posa per circa 45 minuti. Al termine, procedete allo shampoo.

Ripetete questo impacco almeno due volte alla settimana per avere ottimi risultati!

Schiarire i capelli

4. Schiarire i capelli con il limone.

Consigliato sopratutto per chi ha capelli biondi, il limone è un ingrediente ottimo per ottenere sfumature naturali e leggere!

In 50 ml d’acqua spremete 2 limoni e trasferite la miscela in uno spruzzino. Vaporizzate i vostri capelli e lasciateli asciugare all’aria. Oppure utilizzatela come impacco, quindi bagnate i vostri capelli con il composto e lasciate in posa per 30 minuti. Durante l’attesa approfittatene per prendere un po’ di sole, accelererà il risultato sperato. Al termine procedete allo shampoo e alla piega.

Non abusatene però, rischiereste di disidratare la vostra chioma, rendendola crespa e secca. Lasciate passare minimo una settimana tra un’applicazione e l’altra.

Schiarire i capelli

5. Miele e cannella.

In una ciotola unite 3 cucchiaini di cannella, 3 cucchiaini di miele e una noce di balsamo.
Potete anche aggiungere 2 cucchiaini di aceto di mele: dona luminosità ai vostri capelli.
Mescolate fino ad ottenere una crema omogenea. Ricoprite la chioma con questa emulsione e tenete in posa per 30 minuti circa prima di procedere al lavaggio..

6. Schiarire con la birra.

Curioso no? Prendete una birra bionda ed eliminate la schiuma presente. Bagnate tutta la vostra chioma e lasciate in posa per circa un’ora. Al termine, procedete con lo shampoo.

Usate sempre il balsamo dopo averla applicata perché rischia di danneggiare i vostri capelli!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!