Qual è il taglio di capelli ideale in base alla forma del vostro viso?
Cambiare taglio di capelli è una scelta molto importante e spesso coincide con le piccole o grandi rivoluzioni della propria vita. Tanti sono i tentennamenti e i ripensamenti prima di un giro di boa drastico!
Con i seguenti consigli potrete finalmente dire addio alla paura e indossare lo stile da sempre sognato! Curiose? Iniziamo!
1. Forma del viso a cuore
Il viso a cuore è molto pronunciato, ha il mento a punta e proteso verso il basso, la fronte è spaziosa (non esageratamente) e gli zigomi sono ben evidenti.
Per questo tipo di volto sono perfetti i capelli lunghi scalati, ondulati o ricci.
Anche i capelli corti sono un’ottima scelta, sopratutto uno shag bob, un caschetto o un pixie molto corto.
2. Viso ovale
A differenza di quello a cuore, il viso ovale è poco pronunciato, si stringe verso il mento, ha le guance molto ampie dunque gli zigomi sono poco evidenti e la lunghezza e la larghezza del volto hanno, più o meno, la stessa misura.
Un taglio mosso di media lunghezza, perfetto se arriva alle spalle, e sfrangiato (con la frangia sfilata) è il più raccomandato per chi ha questo volto, poiché donerà al viso un effetto più morbido.
3. Forma del viso quadrata
Questa forma del volto è caratterizzato da zigomi e tratti molto spigolosi e dalla mascella appunto “squadrata”. I lineamenti sono ben definiti quindi il taglio perfetto deve addolcire il volto e regalare leggerezza.
Un taglio medio-lungo mosso, anche riccio se preferite, con il ciuffo laterale è quello che state cercando!
4. Viso tondo
Come anticipa appunto il nome, questo tipo di viso è tondeggiante, privo di qualsiasi tratto spigoloso. Le guance sono ampie, piene e coprono del tutto gli zigomi, la fronte è spaziosa e il mento è arrotondato.
Un taglio scalato fino alle spalle, sia mosso sia riccio, è perfetto per attenuare le rotondità del volto. Evitate tagli corti, lisci e frangia poiché metterebbero in evidenzia ancor di più le rotondità.