Viso stanco? Ecco come ritrovare nuova vitalità con 3 rimedi fai da te!

Viso stanco? Notti insonni o stress accumulato durante il giorno si riversano inevitabilmente sulla pelle, con il risultato di colorito sbattuto e invecchiato. Come fare?

Abbiamo scoperto per voi 3 rimedi naturali e fai da te, utili a ridare nuova vitalità al vostro volto provato. Mai più segni visibili al mattino, solo un incarnato radioso, bello e fresco sette giorni su sette. Non ci credete? Ebbene, continuate a leggere!

Viso stanco? Ecco come ritrovare nuova vitalità: 3 rimedi irrinunciabili!

Il derma, soprattutto quello del volto, riflette, come uno specchio, la salute del vostro organismo. Se, dunque, avete un incarnato spento e opaco probabilmente non vi state prendendo cura di voi stesse nel giusto modo.

Come prima cosa, per una pelle perfettamente sana, idratatevi, bevendo almeno 6-8 bicchieri di acqua al giorno.

Con l’arrivo del caldo, scegliete alimenti detox da mangiare. Ricordate che la salute parte dalla tavola, perciò limitate gli snack salati ed eliminate  (o diminuite) zucchero e alcool per qualche giorno.

Viso stanco

Il rimedio al viso stanco? La maschera al tè verde per un effetto rinfrescante!

Il tè verde ha un eccellente potere astringente ed è capace di migliorare il micro circolo. Rappresenta quindi un ottimo ingrediente per infondere vitalità e nuova linfa al viso stanco. Ecco come dovete agire!

Procuratevi del cotone bianco e ricavate la forma di una maschera usando le forbici, intagliate i buchi per gli occhi e un taglietto per farla meglio aderire al naso. Preparate un infuso di tè verde, lasciatelo raffreddare e poi immergete la maschera in tessuto creata al suo interno. Strizzatela bene e applicatela sul viso. L’effetto rinfrescante della maschera sarà immediato!

Secondo rimedio: esfoliante naturale avena e miele fai da te

Per una pelle riposata usate un esfoliante naturale. La ricetta di seguito è molto semplice da realizzare e, al contrario dei prodotti commerciali, questa non contiene agenti chimici o altre sostanze dannose. Procuratevi:

  • fiocchi d’avena, 50 g
  • miele, 3 cucchiai

In un frullatore mettete i fiocchi d’avena e il miele. Tritate il tutto fino ad ottenere un composto abbastanza cremoso e liscio. Se necessario aggiungete altro miele.

Potete preparalo in anticipo e conservalo per qualche giorno in un barattolo ermetico in frigorifero. Applicate lo scrub sul viso umido e massaggiate delicatamente per qualche minuto. In ultimo, risciacquate con acqua tiepida.

Viso stanco addio con il massaggio all’olio di cocco!

L’olio di cocco vanta ottime proprietà antiossidanti ed è un ottimo alleato contro i radicali liberi. È ideale per ringiovanire la pelle danneggiata, uniformare il colorito e conferire un  aspetto radioso.

Prendetene alcune gocce e massaggiate il viso con movimenti delicati e circolari fino a completo assorbimento per 10 minuti circa. Ripetete il massaggio ogni sera prima di andare a letto!

Viso stanco

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!