La frittata di spaghetti è una ricetta davvero veloce e semplice, da gustare sia calda sia fredda!
Ideale come antipasto o come primo piatto, vi conquisterà fin da subito con il suo sapore unico! Perfetta per rendere speciale un pranzo, una cena o un picnic in buona compagnia! Una vera sorpresa per i vostri ospiti, ottima da accompagnare con un buon vino bianco o rosato!
Un ricetta originale e molto versatile! Infatti potete sostituire gli ingredienti con quelli che più amate! La scamorza dolce con quella affumicata, il parmigiano con il pecorino e i wurstel con del prosciutto cotto a cubetti!
Gustosa se mangiata calda, ma se preferite potete anche gustarla fredda! Conservatela per massimo due giorni in frigorifero!
Ecco la ricetta della sfiziosa frittata di spaghetti! Curiose? Iniziamo!
Frittata di spaghetti: ottima fumante appena fatta o fredda di frigo!
Per questa ricetta, procuratevi:
- sale, q.b.
- pepe, q.b.
- olio extra vergine d’oliva, q.b.
- uova, 6
- wurstel, 60 g
- parmigiano reggiano, 70 g
- spaghetti, 250 g
- scamorza, 120 g
In una ciotola, aggiungete le uova e montatele con la frusta elettrica.
Tagliate a pezzetti sia i wurstel sia la scamorza e grattugiate il parmigiano reggiano. Inserite tutti gli ingredienti con le uova, aggiungete un pizzico di sale e pepe e continuate a mescolare. Una volta che il composto sarà omogeneo, lasciatelo da parte a riposo e dedicatevi alla preparazione degli spaghetti.
Riempite una pentola d’acqua e portate ad ebollizione. Arrivata a bollore, aggiungete gli spaghetti e cuoceteli seguendo il loro tempo di cottura. Al termine, trasferiteli in una padella con un goccio d’olio d’oliva.
Aggiungete il composto che avevate preparato precedentemente, ricoprendo bene tutti gli spaghetti.
A questo punto, cuocete a fuoco medio per 10 minuti, coprendo la padella con il coperchio. Rigirate la frittata così da cuocere bene anche l’altro lato, questa volta per circa 7 minuti.
Prima di servire, quando è ancora calda, potete aggiungere un goccio di olio a filo o una spolverata di parmigiano reggiano. Buon appetito!